La Pro Vercelli torna al successo superando il Lilion Varedo: 1-0 di Giovanni Faccioli

La Pro Vercelli torna al successo superando il Lilion Varedo: 1-0 La Pro Vercelli torna al successo superando il Lilion Varedo: 1-0 DAL NOSTRO INVIATO Vercelli, lunedi mattina. Finalmente un raggio di lu- | ce per i tifosi vercellesi: do- i pò Ionie prove deludenti, la j Pro Vercelli ha collo una pre- I zlosa vittoria, battendo il Lilion Snia Varalo per 1-0. nell'incontro disputato ieri al « Robbia nti ». Coloro che credono urliti « scaramanzia » dicono che il merito del successo risale a Bicciolano; intuiti la popolare maschera vercellese, con l'inseparabile Bela Majin, ha folto visita negli spogliatoi alla squadra bianca prima della partita, per gli auguri di rito, ha accompagnato l'undici in campo con tulio il suo seguilo e poi ha assistilo all'incontro dalla tribuna e eon In sua graziosa compagna lui Jntto un encomiabile « tifo ». // fatto evidentemente ha portato fortuna alla compagine bianca; tuttavia è doveroso aggiungere che essa si c battuta con grande impegno, ma con maggior bravura del solito e che il successo è pienamente meritato. La Pro Vercelli ha attaccalo di più. Ini maturalo le migliori occasioni da relè e se avesse avuto un briciolo di fortumi avrebbe potuto eon- | qulstare un bottino più consistente L'ttttaccQ clic ha | svolto una pregevole manovra, ha ancora palesalo le solite manchevolezze in fase conclusiva, ma ha mostrato tuttavia gualche miglioramenlo. Fra gli avanti esordiva l'ala sinistra Donìs, un giovane vercellese di 22 anni che ha folto parie prima della Trinrse. poi dell'Alessandria e ultimamente ha giocnto nel Carpi. La sua prova si può senz'altro definire positiva: egli ha dimostrato di possi dire una buona visione di gioco e un'apprezzabile tiro. l'oche noie di cronaca. Le prime battute erano per gli ospiti che attaccavano con insistenza, ma la difesa vercellese teneva bene. Un brivido per gli spettatori vercellesi al 10', quando un passaggio alViiidietro di Micheloni sorprendeva in uscita Camposeo: la palla slava per entrare nella rete incustodita, ma il terreno pesante ve frenava la eorsa e il difensore aveva il tempo di raggiungere la sfera Il gioco dei vercellesi a poco a poco prendeva quota: al 12' un tiro di Santoro era respinto dal portiere, riprendeva Barberis e spediva a rete, via il pallone colpiva la traversa 11 Lilion al 2S con un tiro da lontano di Sangiorgio chiamava t'iunposi o a un diffìcile intervento e otteneva due angoli consecutivi. Lo stesso Sangiorgio clic Ita doli di formidabile tiratore al 32' con una stangata da lontano costringeva il portiere vercellese a salvare in corner. Nella ripresa, la Pro Vercelli accentuava la sua pressione e al 7' su centro di Donis, Barberis alzava alle nuvole da pochi metri La risoluzione della parlila si aveva alili': tiro ili punizione di Donarini dal limile: il gallone picchiava conno la barriera e rimbalzava lontano. Greppi irrompeva sulla sfera e con una gran cannonata da oltre trenta nielli infilava il Ioni ano angolo destro della rete. Giovanni Faccioli

Persone citate: Barberis, Camposeo, Donis, Micheloni, Sangiorgio, Santoro

Luoghi citati: Bicciolano, Carpi, Varedo, Vercelli