Vani attacchi dell'Inter contro il Lanerossi: 0 a 0

Vani attacchi dell'Inter contro il Lanerossi: 0 a 0 FISCHI AI NERAZZURRI IERI A SAN SIRO Vani attacchi dell'Inter contro il Lanerossi: 0 a 0 Suarez k.o. per una violenta pallonata di Zoppelletto Dai nostro corrispondente Milano, lunedì mattina. Gli aitanti e dinamici atleti vicentini, impegnati quasi esclusivamente al giuoco di rottura e di interdizione, sono riusciti a lasciare imbattuti lo Stadio di S Siro. 1 nerazzurri, che prevedevano una simile tattica, avvalorata da tutti gli espedienti annessi per guadagnare tempo, lianno fatto di tutto per passare nella fase iniziale della partita; ma tre validi interventi del portiere Pin.che ha deviato in angolo un forte tiro di Mazzola, ha parato una staffilate bassa di Milani ed ha respinto un altro pallone difficile dello stesso Milani, sono valsi a neutralizzare l'aggressivo avvio dell'Inter. Al 18° una precipitosa e maldestra deviazione di Zoppelletto metteva fuori causa il portiere e per poco non culminava in autogoal; ma il pallone, dopo avere percorso l'intera linea della porta, finiva in angolo, sfiorando la base del palo opposto. In seguito le manovre offensive dei nerazzurri, spesso integrate da Pacchetti e da Tagnìn, sono andate sempre più arruffandosi, rendendo così più agevole il giuoco ttistruttore ed ostruzionistico dei vicentini. Al 2T una lunga centrata di Suarez ha indotto il portiere ad uscire, ma a vuoto, cosicclié la mischia accesasi con l'intervento di una quindicina ili giocatori si è risolta fortunosamente. All'inizio del secondo tempo Suarez, colpito al viso da una violenta pallonata (respinta di Zoppelletto) e andato letteralmente le o perdendo un incisivo inferiore ed il suo rendimento ha accusato un calo evidente, come del resto tinello di Corso. Al segnale di chiusura, lo Stadio ili S. Siro si riempiva di fischi ed anche quando i giocatori nerazzurri sono saliti sul torpedone in attesa sul piazzale, i fischi si sono ripetuti in abbondanza. In effetti l'Inter, dopo il brillante avvio, è andata gradatamente ulta deriva, difettando sempre più di idee e di incisività nelle azioni di attacco. Contro una difesa compatta e decisa, votata al « supercatenaccio », gli avanti nerazzurri si sono esauriti e smarriti senza riuscire a raggiungere l'intento del qoal. 1. c.

Persone citate: Mazzola, Milani, Suarez

Luoghi citati: Milano