Frossi si è imposto per far giocare Gaspari di Bruno Bernardi

Frossi si è imposto per far giocare Gaspari / dirigenti modenesi preferivano Ferretti Frossi si è imposto per far giocare Gaspari Come l'ex juventino Emoli ha visto la partita - Silvio Piola seguiva alla radio le marcature di Hamrin - Il record di sei goals in una gara è rimasto al vercellese Spettatore d'eccezione all'incontro tra Juventus e Modena era Flavio Emoli. L'ex difensore juventino ed attuale capitano dei Napoli ha ottenuto dalla direzione del club partenopeo due giorni di permesso per recarsi a Torino, n forte mediano si è infortunato il 29 dicembre scorso a Busto Arsi/io nel corso della partita con la Pro Patria fratturandosi la clavicola destra. E' stato per un mese a riposo forzato. Venerdì scorso i sanitari gli hanno tolto il gesso dichiarandolo clinicamente guarito ed in grado di riprendere gli allenamenti. Emoli partirà oggi alla volta di Napoli e domani sarà nuovamente a disposizione del trainer Lerici per la ripresa dell'attività. Il suo rientro in squadra dovrebbe verificarsi tra due settimane allo stadio San Paolo contro il Cagliari. Emoli ha dichiarato di essersi acclimatato beue nel Napoli dove con Bruno Gar/.ena ha ricomposto una parte della difesa bianconera. Generoso e combattente. Emoli è diventato in poco tempo il beniamino del pubblico locale che ad ogni sua esibizione non manca di tributargli calorose e pittoresche manifestazioni di simpatia. La giornata di ieri non è stata piacevole per Emoli. Infatti il Napoli ha perso Ln casa contro il Simmenthal Monza e la Juventus — che egli ha sempre nel cuore — ha pareggiato con il Modena. Kichicsto di un giudizio sulla prova fornita dai suoi ex compagni contro il Modena, il capitano bianco-azzurro si è limitato a dire: «Credo che parecchi giocatori accusino la fatica per lo sforzo prodotto nell'incontro di mercoledì scorso a Saragozza». Il D. T. del Modena dottor Annibale Frossi dichiarandosi soddisfatto del prezioso punto ottenuto sul campo della Juventus, ha elogiato la mezz'ala destra Merighi per l'intelligente controllo esercitato su Del Sol ed ha sottolineato gli interventi decisivi del portiere Gaspari. « In mattinata ho avuto una vivace discussione con I miei dirigenti — ha spiegato Frossi —. Essi volevano impormi a tutti i costi la conferma di Ferretti a guardia dei pali. Mi sono impuntato ed ho invece ritenuto opportuno far rientrare l'ex juventino Gaspari guarito dall'infortunio al ginocchio destro. Ho avuto ragione: Beppe non ha tradito la fiducia che avevo riposto in lui ». Tra gli emiliani vi sono due infortunati. Si tratta di Merighi che ha riportato una distrazione inguinale e di Gallo rimasto contuso al ginocchio destro. Non destano preoccupazione le condizioni di Conti che sul finire dell'incontro ha accusato crampi alle gambe. Tra i bianconeri nessuno ha accusato incidenti. L'esperimento dei biglietti ridotti al cinquanta per cento per le signore ed i ragazzi neppure ieri ha dato i frutti sperati. La vendita dei tagliandi ridotti ha rag giunto le 2864 unità, così ripartite: distinti: 988; curve: 1289; parterre: 107; laterali: 30 La bella giornata non è servita ad aumentare la vendita dei biglietti speciali. Per Unire. Tra gli spettatori allo Stadio era anche Piola. L'ex campione del mondo ha osservato attentamente il confronto ma soprattutto ha seguito con interesse le trasmissioni radio che parlavano dei cinque goals di Hamrin. « Il record delle marcature in una partita di serie A — ha detto Silvio — è ancora mio. Ho segnato sei volte in un Pro Vercelli-Fiorentina. Avevo sedici anni ». Bruno Bernardi

Luoghi citati: Modena, Monza, Napoli, San Paolo, Torino