Intenso in Riviera il movimento turistico

Intenso in Riviera il movimento turistico Temperature primaverili Intenso in Riviera il movimento turistico Ancora chiusa la Via Aurelia a Finale, causa la grossa frana che minaccia di precipitare in località Caprazoppa - Ventimila sciatori al Sestriere Genova, lunedì mattina. Temperatura mite ieri sulla Riviera, dove il sole è riuscito ad avere piena ragione di una sparsa nuvolaglia sorta nelle ore più calde della giornata. Il mare calmo e deboli raffiche di vento hanno favorito lo sport velico nella rada di Genova. Il movimento turistico è stato molto intenso; il termometro ha oscillato fra i 19 e i 14 gradi. Savona, lunedì mattina. Centinaia e centinaia di gitanti giunti nella Riviera con l'intenzione di raggiungere Lcano o Alassio o altri centri del Ponente per trascorrere la primaverile giornata domenicale, sono stati costretti ad interrompere il loro viaggio a Finale, oppure a compiere una deviazione nell'interno per raggiungere nuovamente l'Aurelia a Pietra Ligure. Da sabato sera, infatti, la statale numero 1 è chiusa completamente al traffico in località Caprazoppa di Finale, in seguito al pericolo rappresentato dalla minaccia che una frana di notevoli proporzioni si stacchi dai fianchi della collina che sovrasta la statale numero 1. I servizi di autolinee che collegano la Riviera di Levante con Sanremo e Ventimlglia sono stati praticamente sospesi con le località oltre Finale. Per Sanremo è ^tato istituito un servizio in partenza da Pietra Ligure. La chiusura dell'Aurelia costringe gli automezzi pesanti ad una lunga deviazione che li porta da Savona nell'Alta Val Bormida. Da Calizzano. quindi, scendono a Borghetto Santo Spirito, oppure ad Alhenga. Le autovetture ed i ciclomotori vengono dirotta ti invece sulla Finale-Gorra-Magliolo-Pietra Ligure. Al momento non si ha la minima idea su quando l'Aurelia potrà essere riaperta al traffico. Stamani avrà luogo in prefettura un'apposita riunione con i dirigenti dell'Anas per l'esame della situazione. Alessandria, lunedì matt, Dopo una mattinata mite, con cielo sereno e sole, è scesa nel pomeriggio di ieri una fittissima nebbia su tutta la provincia. La temperatura si è fatta nuovamente rigida di parecchi gradi sotto zero. Asti, lunedi mattina. Sull'Astigiano ieri giornata di sole. La temperatura, che nel primo mattino era di —4, è risalita nel pomeriggio a +1. Verso sera sulle strade è comparsa la nebbia. Cuneo, lunedì mattina. I cuneesi sono stati allietati anche ieri da un magnifico so ie e da una temperatura che non aveva nulla da invidiare ai primi tepori primaverili. Il termometro per tutta la gior nata non è mai sceso sotto lo zero e alle 14 segnava 12 . Grande numero di sportivi e turisti hanno affollato Limone Piemonte, Lurisia, Crissolo e Valdieri, dove gli impianti hanno funzionato a pieno ritmo. Ottima e abbondante la neve. Sestriere, lunedì matt. Giornata di sole splendente e di clima mite, primaverile, quella di ieri a Sestriere dovcsono giunte circa ventimila persone. Sulle piste della Banchetta, di Borgata, di S. Sicario, Fénils, dell'Alpette, dell'Anfiteatro e del Chisonetto, era una vera moltitudine di sciatori, più o meno provetti. Raramente si è visto una folla simile. Aosta, lunedì mattina. Domenica di sole sui campi di sci delia valle d'Aosta. Numerosi gli appassionati della neve provenienti in prevalenza da Torino e Milano. I centri più frequentati sono stati, nell'ordine, Cervinia, La Thuile, Pilaz, Courmayeur e Gressoney. L'innevamento non è eccezionale, ma in confronto ad altre zone è più che soddisfacente. Novara, lunedì mattina. Una fitta nebbia grava dal pomeriggio di ieri su tutto il Novarese. La visibilità è pressoché nulla e il traffico, assai ridotto, si svolge con difficoltà.

Persone citate: Aurelia, Gorra