Ad Emilio Ostorero l'ultimo motocross

Ad Emilio Ostorero l'ultimo motocross Chiosa a Maggiora la stagione 1963 Ad Emilio Ostorero l'ultimo motocross DAL NOSTRO INVIATO Maggiora, lunedì mattina. Emilio Ostorero ha vinto ieri sul nuovo campo di Maggiora la gara di motocross della classe 500 a carattere internazionale, chiudendo in bellezza l'attività della stagione 1963. Sul difficile tracciato il pilota aviglianese ha avuto nello svizzero André Rupin un avversario fortissimo, che si è rivelato il migliore degli stranieri. Lo specialista elvetico, infatti, ha contrastato il passo ad Ostorero imponendosi nella prima prova, dimostrando anche di trovarsi a suo agio sulle irte rampo del campo del « Balmone » che aveva appe na avuto il tempo di provare pochi minuti prima dell'inizio della corsa. Certamente avremmo assistito ad una lotta ancora più interessante, per la conquista del primo posto, se Rapin, nella seconda t manche >, non fosse prima rimasto imbotti gliato alla partenza ed in se guito vittima di una caduta, perdendo così ogni possibilità di vittoria. Nettamente inferiore agli italiani Coscia ed Anqelini, si sono invece rivelati il tedesco E^^ard Walz (fratello del più famoso Otto) e lo svizzero Langel. Tuttavia, mentre Langel si è dlmosti ito corridori di modesta levatura, Walz he fornito una prestazione più brillante, anche se i stato notevolmente attardato da noie meccaniche. Dopo tante corse sfortunate, Piero Coscia si è preza la soddisfazione di assicurarsi un meritatissimo secondo posto. Nella gara di Maggiora il conduttore torinese ha corso con impegno rimanendo sempre nelle prime posizioni. d. a. Classifica finale: l. Emili" Ostorero (Husqvarnaj punti 5; 2. Coscia (B.S.A.) p. 8; 3. Rapin (Svizzera) su Monarlc p. 8; 4. Angelini (Aermacchi): 5. Suppo (B.S.A.) p. 19; 6. Tosi (Aermacchi) p. 19; 7. Celadin

Luoghi citati: Maggiora, Svizzera