Tre morti in un tremendo scontro fra due auto nei pressi di Racconigi

Tre morti in un tremendo scontro fra due auto nei pressi di Racconigi Violento orto frontale dopo una sbandata sull'asfalto viscido Tre morti in un tremendo scontro fra due auto nei pressi di Racconigi Deceduti durante il trasporto all'ospedale uri giovane e sto ferito - Nel medesimo incidente un'altra donna una ragazza di Collegno e una signora di Fossano che viaggiava con il figlio, rimasi è spezzato un femore e una bambina di 17 mesi ha riportato lievi contusioni G Cavallermaggiore, lun. matt Tre morti e tre feriti costituiscono il grave bilancio di un incidente stradale avvenuto sotto la pioggia alle lt di ieri sulla statale per Torino, nel tratto RacconigiCavallermaggiore in località Pedaggera. Una < Udo » targato TO 329164, diretta verso Torino, è sbandata forse a causa della velocità eccessiva, resa ancora più pericolosa dall'asfalto viscido per la pioggia fitta e minuta che cadeva in quel momento, ed è andata a cozzare frontalmente contro una < 1S00 » targata CN SOSSO che viaggiava in direzione opposta, regolarmente alla sua destra. La macchina investita è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza ed è finita contro una pianta. La <iioo> era guidata dal trentunenne Pietro Bortolotto, residente, a Collegno ■Inivia Alpignano 5$, il. quale .aveva al proprio fianco la signorina maria Ricino, di 30' anni, pure residente a Collegno in via Alpignano n. SS; sul sedile, posteriore era la trentatreewne .Rosa Memo, torcila della precedente, la ■ quale teneva - in 'braccio la figlioletta Anna, .di li mesi. Va € isoo > era 'pilotata dal trentaduenne Filippo. Gastaldi, nativo di Murello, ma residente a Fossano in via Bava- 44, e al suo fianco. ,era la madre .Teresa ' Tomatls in Gastaldi, di anni 58, pure abitante a Fossano. Il Bortolotto, la Maria Ri- cino e la Tpm'atis sono deceduti mentre-, macelline di passaggio li stavano , trasportando all'ospedale di Racconigi: tutti e tre avevano riportato la frattura della base cranica e probabili lesioni interne. All'ospedale di Racconigi sono invece ricoverati Filippo Gastaldi, giudicato guaribile in trenta giorni, Rosa Ricino, che ha.riportato la frattura del femore destro, guaribile in novanta giorni, e la piccola Anna, ohe i medici hanno giudicato guaribile in quindici giorni per contusioni varie. Un pullman spagnolo diretto verso Cuneo, che seguiva la <1300», per evitare di investire le due macchine che occupavano quasi interamente la carreggiata, è subito dopo uscito di strada finendo in una cunetta laterale: un po' di spavento per i quaranta viaggiatori, ma per fortuna nessun danno alle persone; l'automezzo, riportato sulla strada, ha potuto proseguire il suo viaggio con un ritardo di oltre tre ore. Nel frattempo erano stati avvertiti i carabinieri di Cavallermaggiore, che si sono subito recati sul luogo al comando del brigadiere Scaletta: i rilievi hanno confermato che la sciagura va addebitata allo sbandamento dell'autovettura torinese. La strada in quel punto è ampia e diritta e invita purtroppo alla velocità; non. passa settimana ohe non vi capitino degli incidenti. Le salme delle vittime sono state- composte ieri sera nella, camera mortuaria dell'ospedale di Racconigi, dove all'arrivo dei familiari sono avvenute tristissime scene di dolore.. . n. m. Pietro Bortolotto, uno dei morti nella sciagura

Persone citate: Bortolotto, Filippo Gastaldi, Gastaldi, Pietro Bortolotto, Ricino, Rosa Memo, Rosa Ricino