Neri sostituisce De Vecchi alla guida dei tennisti

Neri sostituisce De Vecchi alla guida dei tennisti Deciso dal consiglio direttivo Neri sostituisce De Vecchi alla guida dei tennisti Il nuovo presidente della commissione tecnica ricopre anche la massima carica della commissione per l'attività giovanile ROMA, lunedi mattina. Il Consiglio direttivo della Federazione italiana tennis si o riunito ieri a Roma per un attento esame di tutta l'attività federale. Il dott. De Vecchi, dopo avere illustrato l'attività agonistica svolta, ba confermato le dimissioni da presidente della Commissione tecnica e da membro del Consiglio direttivo federale, dimissioni già presentate con lettera inviata 11 primo settembre al presidente della federazione De Stefani. Il Consiglio direttivo ha accettato le dimissioni di De Vecchi da presidente della c. t., ringraziandolo per l'opera svolta, mentre all'unanimità ha respinto quelle da consigliere. Il Direttivo, preso atto anche delle precedenti dimissioni della signorina Valérlo e di Chitarin da componenti la c. t., dono un'ampia discussione sull'impostazione dell'attività tecnica e giovanile, ai fini di conseguire un più organico ed unitario indirizzo delle due commissioni (commissione tecnica e commissione per l'attività giovanile), ha Invitato Giorgio Neri, presidente della co. a. gin., ad assumere anche la presidenza della c. t. Neri, nell'accettare l'Incarico, ha espresso 11 desiderio di potersi avvalere della collaborazione nella c. t. dell'lng. Vittorio Battaglia, dell'avvocato Pier Giovanni Canepele, del dott. Luigi Chltarin, del dott. Carlo Della Vida, dell'avvocato Pier Luigi Martinelli e del dott. Eugenio Migone. Tutti questi devono però ancora confermare la loro accettazione. La nomina di Neri a presidente della commissione tecnica non ha portato all'unificazione della c. t. e della co. a. glo. TE' stata però sottolineata la necessità della designazione di un elemento che coordini l'attività di entrambe le commissioni e che faccia da unione tra esse e la presidenza federale. Poiché Neri ha espresso il desiderio di essere .direttamente assistito nello svolgimento delle proprie mansioni dalla presidenza, Il dott. Paolo Angeli, vice-presidente della Fit è stato designato quale covralntendente e coordinatore dell'attività delle due commissioni.

Luoghi citati: Roma