EtheIson si afferma nel Premio Carpano

EtheIson si afferma nel Premio Carpano Trottò all'Ippodromo torinese EtheIson si afferma nel Premio Carpano Il '.Premio Carpano >, prova di centro della riunione di trotto di ieri sera all'ippodromo torinese, ha dato luogo ad un arrivo entusiasmante fra Muscoloso ed Ethelson, i quali hanno lottato per tutta la retta d'arrivo testa a testa; infine il secondo è riuscito a prevalere segnando, pur sul terreno pesante per la pioggia caduta tutto il giorno, l'ottimo tempo di l'19"5/10 al km. Alla partenza Muscoloso era stato 11 più veloce e aveva assunto il comando davanti ad Ethelson che precedeva Desalx, Gange e Santon, in coda Eccles che aveva rotto al momento dello stacco dell'autostart. Sulla retta delle tribune Muscoloso guidava la corsa facilmente mentre era in rottura Santon e Eccles si avvicinava al gruppo; sempre Muscoloso impegnato in una decisa corsa di testa sulla penultima curva, inseguito da Ethelson vicino al quale si era portato Desalx. Sulla dirittura di fronte Ethelson avvicinava Muscoloso, che entrava ancora nettamente primo sull'ultima curva, all'uscita della quale Ethelson scattava; Muscolo- so, guidato da Francesco Milani, ed Ethelson, che aveva in sediolo il figlio Slvlero Milani, lottavano testa a testa strenuamente; Ethelson rimontava gradatamente l'avversarlo ed a cinquanta metri dal palo i due cavalli erano sulla stessa linea; procedevano cosi fin. presso 11 traguardo, dove Ethelson con un ultimo guizzo riusciva ad assicurarsi la vittoria. Al terzo posto Desaix davanti a Eccles. Premio Carpano (un milione, m. 1600): 1) Ethelson (S. Milani), scuderia Giu'man; 2) Muscoloso; 3) Desaix, 4) Eccles, 5) Gange; 6) Santon. Tempo al km. del vincitore l'19"5/10 .Tot. vinc. 28, piazz. 12, 12; aecopp. 24. Subito dopo, il vincitore è tornato davanti alla tribuna per il Siro d'onore e per la consegna da parte del comm. Turati, titolare della « Carpano », della coppa d'argento al signor Giuseppe Manfredlnl, proprietario del vln- ■ citore, e della medaglia d'oro .al guidatore. Qualche contrasto fra il pùbblico, che non aveva accolto troppo bene la sconfitta dèi favoritisi simo « Muscoloso ». Da segnalare la franca vittoria di < Decano > nella corsa Totip «Premio Baratti e Milano» davanti a «Mister Wu», mentre al terzo posto si piazzava «Lohengrin». Le altre corse sono state vinte da «Oltraggio» (2. Ball Room); «Ingenua» (2. Puccini); «Polare» (2. Devin); «Blrilla» (2, Grifo); e «Gran Malese » (2. Baracene) ; «Turano» (2. Aletto).- e. r.

Luoghi citati: Ethelson, Milano