L'inglese Bickers domina nel motocross di Avigliana

L'inglese Bickers domina nel motocross di Avigliana Angelini si riconferma campione italiano della «SSOj» L'inglese Bickers domina nel motocross di Avigliana Ostorero costretto al ritiro, per noie meccaniche, dopo un brillante inizio - Benso primo tra i «cadetti» Avigliana, lunedi mattina. Come nelle previsioni, l'inglese David Bickers ha vinto ieri la gara internazionale di motocross valevole come quinta ed ultima prova del campionato italiano della classe 500 ce. La pioggia, caduta ininterrotta per tutta la giornata, ha reso le condizioni del campo particolarmente difficili, favorendo i piloti inglesi che hanno dimostrato sicurezza e piena padronanza del mezzo meccanico. Dopo la selezione delle prò- ve ufficiali, 19 concorrenti han no preso il via per la prima batteria. Il terreno scivoloso ha messo in difficoltà i piloti italiani favorendo invece gli inglesi Bickers e Clough, i quali assumevano subito il comando della corsa. Sin dai primi giri i conduttori britannici imponevano alla corsa un ritmo che solo Ostorero riusciva a tenere. Dopo tre giri, però, l'aviglianese rimaneva bloccato nella zona delle salite perdendo in un primo momento due giri ed in seguito altri sei. Costante era invece il rendimento di Angelini, il quale conservava quasi sino alla fine la terza posizione. Per quanto riguarda il torinese Piero Coscia, che ha disputato la sua prima corsa nelle c250>, dopo un inizio lento ricuperava il notevole svantaggio accumulato in partenza per noie al cambio, giungendo alle spalle del francese Goday per insidiargli la quarta posizione. La prova si concludeva dopo sedici giri con la vittoria di Bickers seguito dal connazionale Clough. All ' inizio della seconda manche le condizioni del terreno erano ancora peggiora j te per la persistente pioggia, | Solo 11 concorrenti prende- vano il via, ed erano ancora r o , 6 gli inglesi Bickers e Clough a balzare in testa al, gruppo. Ostorero compiva due passaggi entusiasmanti stabilendo anche il giro più veloce, poi era di nuovo costretto a fermarsi per le solite noie all'accensione. Angelini riusciva ad insediarsi al terzo posto, ma al sesto giro, veniva superato da Coscia. A questo punto Angelini reagiva e dopo tre giri riconquistava la terza posizione. Nelle posizioni retrostanti il francese Goday aveva superato il bravo Soletti, caduto. Tuttavia il pinerolese continuava a battersi con ammirevole tenacia sino alla fine ricuperando parte dello svantaggio. A metà gara, ritornava in lizza Ostorero e per tre giri dava un saggio della sua indiscussa bravura rimanendo incollato alla ruota di Bickers. La seconda manette si concludeva con la vittoria di Bickers seguito da Clough, Angelini, Goday, Soletti, Valentin!, Suppo e Vettori. La gara riservata ai cadetti è stata vinta da Stefano Benzo su Ducati, seguito da Giuseppe Moretti e Ruggero su Guzzi Durante la corsa Alberto Donati urtava contro la moto di un altro concorrente e cadeva riportando la sospetta frattura del calcagno de stro. Il pilota però riusciva coraggiosamente a terminare la gara. Domenico Allegrett Classifica finale: 1. Bickers (Inghilterra) su Greeves, pun ti 2; 2. Clough (Inghilterra) id., p. 4; 3. Angelini (Italia) su Aermacchi, p. 7; 4. Goday (Francia) su Greeves, p. 7; 5 Soletti (Italia) su Guzzi, p. 11; 6. Valentini (Italia) su Mival, p. 13; 7. Coscia (Italia) su Mo rini, p. 15; 8. Suppo (Itajia) jsu Parilla, p. 16; 9. Sica (Ita jlia) su Aermacchi, p. 17; 10 iVettori (Italia) su Aermacchi, lp. 19. Il motocrossista inglese Bickers ha vinto ad Avigliana