La Fiat-Abarth 1000 di Anzio Zucchi trionfa nella 500 Km del Nürburgring

La Fiat-Abarth 1000 di Anzio Zucchi trionfa nella 500 Km del Nürburgring Grande affermazione delle macchine italiane in Germania La Fiat-Abarth 1000 di Anzio Zucchi trionfa nella 500 Km del Nürburgring II pilota ha realizzato la media di km 121,1 orari - Vittoria di Biscaldi-Bianchi, sempre su una vettura torinese, nella classe 1000 Turismo - Record sul giro di Herrmann (Abarth prototipo) Allenali, lunedi mattina. L'italiano Anzio Zucchi ha condotto brillantemente alla vittoria la sua Fiat-Abarth 1000 Gran Turismo nella < SOO chilometri > disputata ieri sul difficile circuito del Nilrburgrlng. Zucchi, autore di una prova veloce e regolarissima, ha distaccato di un giro le. Marcos guidata dalla coppia britannica formata da John Sutton e John Miles, stabilendo una media generale di 121,1 chilometri orari. Bution e Miles non hanno mai seriamente impensierito il battistrada, come dimostrai del resto la loro media nettamente inferiore a quella di Zucchi. Appena 116,5 chilometri orari. Al terzo posto, nettamente staccata, è finita un'altra coppia inglese, John Milne e W. Shepherd, che al volante di una MG hanno coperto la distanza alla media di 109,5 chilometri orari. Una seconda Fiat-Abarth ha concluso vittoriosamente la gara riservata alle vetture Turismo fino a un litro di cilindrata: al volante erano l'italiano Giampiero Biscaldi e il belga Mauro Bianchi, finiti sesti nella classifica generale. Nella categoria Turismo fino a 8S0 ce. la vittoria è stata appannaggio degli svedesi Ingemar e Bo Johansson La prestazione più interessante della giornata è stata comunque quella del tedesco Hans. Herrmann, che al volante di una Abarth prototipo di 1000 cmc, ha stabilito nella corsa riservata' alle vetture da un litro il nuovo record sul giro, alla eccezionale media di 131,8 chilometri orari. Successivamente un guasto meccanico ha costretto il pilota tedesco ad abbandonare la corsa al settimo giro. La « 500 chilometri > era x-alevole per il campionato mondiale Gran Turismo, classe 1000 cmc, che vede la Abarth largamente al comando, essendosi imposta in tutte le prove finora disputate. a. p.

Persone citate: Biscaldi, Giampiero Biscaldi, Herrmann, Johansson, John Miles, John Milne, John Sutton, Mauro Bianchi, Shepherd

Luoghi citati: Anzio, Germania