Nipote di Quintino Sella ferita in un urto fra auto

Nipote di Quintino Sella ferita in un urto fra auto A Borgomanero, sulla vettura del figlio Nipote di Quintino Sella ferita in un urto fra auto Borgomanero,' lunedi matt (g. c.) La nobildonna Valeria, Faà di Fontanile, moglie .di Quintino Sella nipote del grande statista, è rimasta' ferita in un incidente stradale avvenuto al km. 23 della statale 229. Versò le 18 di ieri, si dirigeva a Borgomanero, proveniente da Novara, la «1500.» targata Roma 532863 guidata dal dott. Luigi Sella di 34 anni domiciliato nella capitale al km. 11 della via Aurelia, il quale viaggiava in compagnia della mamma, nobildonna Valeria e della moglie contessa Lmara Maria Nasalli Rocca di 27 anni (figlia del conte Luigi Nasalli Rocca Taffini d'Acceglio, cameriere segreto pontificio). Improvvisamente una vecchia « 500 C giardinetta », targata No 31940 ohe procedeva in senso contraro, si portava - completamente sulla sinistra per raggiungere lo spiazzo antistante una trattoria. Malgrado la brusca frenata la vettura dei Sella urtava violentemente contro la giardintta, guidata dal cinquantatreenne Remo Righi da Pogno, demolendola. Nell'Incidente rimaneva ferita la signora Valeria Faà Sella, che riportava ferite lacero-contuse alla fronte, al naso e all'arto Inferiore sinistro, per cui all'ospedale di Borgomanero veniva giudicata guaribile in una decina di giorni salvo complicazioni. Il dottor Sella e la moglie se la cavavano con semplici escoriazioni e contusioni. Il Righi, invece, ha riportato una grave contusione toracico-addominale emorragica con trauma.

Persone citate: Luigi Sella, Maria Nasalli Rocca, Quintino Sella, Rocca Taffini

Luoghi citati: Acceglio, Borgomanero, Fontanile, Novara, Pogno, Roma