Tre piloti morti e cinque feriti nel Gran Premio di Buenos Aires

Tre piloti morti e cinque feriti nel Gran Premio di Buenos Aires Tragfco inizio della durissima gara automobilistica Tre piloti morti e cinque feriti nel Gran Premio di Buenos Aires La serie di incidenti nella prima tappa, la Pilar-Villa Carlos Paz di 863 jkm Deceduti gli argentini Francisco Calvo, Ricardo Grìeben e Roberto Orìcana (Nostro servizio particolare) Buenos Aires, 23 ottobre. Una serie di incidenti, due dei quali mortali, hanno funestato stanotte il Gran Premio automobilistico internazionale di Buenos Aires. Tragico il bilancio delle sciagure: tre morti e cinque feriti gravi. . Nella prima tappa, la PilarViUa Carlos Paz di chilometri 863,500, si è imposto Juan Manuel Bordeau, davanti al tedesco occidentale Augen Bohringer (entrambi erano al volante di una Mercedes Benz). Quasi a metà gara, quando i concorrenti si trovavano nella provincia di Cordoba, il primo incidente: la Peugeot 403 dell'argentino Hoacio Villar è uscita di strada, per cause imprecisate, e si è capovolta. Villar è stato immediatamente trasportato all'ospedale più vicino con gravi ferite in tutto il corpo: la prognosi, naturalmente, è riservata. Il secondo pilota Francisco Calvo è invece deceduto sul colpo. Pochi minuti dopo un'altra sciagura, con conseguenze ancora più gravi: una coupé De Carlo fabbricata in Argentina, sempre per cause che non è istato ancora possibile accer tare, è finita contro un muro fracassandosi completamente per l'eccezionale violenza dell'urto.. I due occupanti, gli argentini Ricardo Grieben e Roberto Oricana, sono stati estratti dai rottami ancora vivi ma in seguito alle gravi ferite riportate sono deceduti poche ore dopo il ricovero. Altre tre vetture sono poi state coinvolte in altrettanti incidenti e, secondo notizie che gli organizzatori non hanno però confermato, quattro altri piloti sono rimasti seriamente feriti. I 290 concorrenti (numerorecord per tale manifestazione) hanno preso il via a mezzanotte da una località, a 64 chilometri da Buenos Aires, con dieci secondi di intervallo l'uno dall'altro. La competizione, una delle più lunghe e snervanti corse automobilisti che su strada del mondo, du ra undici giorni e si snoda su sei tappe per un percorso to tale di 3624 chilometri. L'unica coppia femminile al via, composta dalle svedesi Ewy Rosqvist e Ursula Wirth (vincitrici dell'edizione dello scorso anno), nella prima frazione, al volante di una Mercedes 2200, ha ottenuto un brillante quarto posto. Oggi riposo. Venerdì la corsa, riservata alle macchine Gran Turismo, proseguirà con la Villa Carlos Paz-San Juan, di 861 chilometri. 3. p a ' L'incontro di campionato d'Italia del pesi gallo tra Linzalone e Lucini si svolgerà a Pesaro il 14 novembre e verrà trasmesso in telecronaca diretta. La tv trasmetterà inoltre, il giorno 7, le fasi salienti di una riunione che avrà luogo a Prato, con Benvenuti in programma. + Alla Carassonese Mondavi è stata assegnata per 2 a 0 la partita col Ferriere Avigliana, sospesa domenica scorsa sul campo di Avigliana per incidenti, quando la squadra del Ferriere era in vantaggio per 1 a 0.