Otto giovani arrestati per furti ad Alessandria

Otto giovani arrestati per furti ad Alessandria Otto giovani arrestati per furti ad Alessandria Fra gli accusati due sposi di 19 e 20 anni e un istruttore di equitazione - La polizia ricerca un loro complice (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 19 ottobre. (/. m.) Una vasta azione di polizia è stata compiuta in questi giorni dalla Mobile di Alessandria per scoprire 1 responsabili di numerosi furti: al termine, il Procuratore della Repubblica avv. Prosio ha spiccato nove mandati di cattura, otto dei quali sono già stati eseguiti. Gli arrestati sono il ventiduenne Giorgio Carnovale, di Alessandria, attualmente istruttore di equitazione a" Salice Terme dove è stato arrestato mentre usciva da un albergo; ' Giuseppe Bocchio di 20 anni: Paolo De Amicis di 21; il ventenne Luigi Grati; Germano Biancalani di 20 anni; Enrico Tomasina di 18 e i coniugi A .<ale Boia di 19 anni e Ri na Pasquarelll di 20, tui abitanti ad Alessandria. L'unico sfuggito ancora all'arresto è un giovane di 22 anni. . Il Bocchio, il. Grati e il De Amicis sono accusati del furto di diversi quintali di strutto al danni del signor Celestino Racco, titolare di un magazzino di grassi alimentari in lungotanaro Magenta, e alle cui .dipendenze vi era stato il Bocchio.. Costui si sarebbe confessato autore di altri « colpi » commessi nel magazzino e nell'alloggio dell'exprinclpale. Lo stesso Bocchio e il Carnovale sarebbero poi autori di un furto di armi antiche, compiuto all'interno del castello di Carlnate (Como), dove ha sede un club dove il Carnovale, noto per la sua parteci pazione a concorsi ippici, aveva svolto attività di maestro d'equitazione. T. Biancalani, il Tomasina, due giovani coniugi e il giovane non ancora arrestato sarebbero invece responsabili di alcuni furti di auto e in alloggi. La moglie del Boffl sembra che facto -e da palo durante 1 « colpi » che venivano commessi rìalla gang alla quale apparteneva il marito.

Luoghi citati: Alessandria, Como