Il campione d'Europa Burruni stasera al Palazzo dello Sport

Il campione d'Europa Burruni stasera al Palazzo dello Sport Riprende dopo cinque mesi l'attività pugilistica a Torino Il campione d'Europa Burruni stasera al Palazzo dello Sport Avversario del pugile sardo sarà il peso mosca spagnolo Aguado - Il mediomassimo * brasiliano -Moraes contro Tprrecillas ,- Sul ring anche Scorda, Musso e Fiori Salvatore Burruni, da tre anni ormai .campione d'Europa dei pesi mosca e qualificatissimo pretendente al titolo mondiale, della categorìa, è un pugile, che non tradisce mai il pubblico, che offre sempre lo spettacolo che a lui si.chiede. A ragione quindi, riprendendo stasera al Palazzo dello Sport l'attività pugilistica dopo cinque mesi di interruzione, l'organizzatore Restelli ha puntato sul campione d'Europa come su una carta sicura. Tanto più sicura in quanto, eliminati ormai dalla sua strada tutti gli antagonisti mediocri, Burruni ormal non può incontrare altro che campioni affermati o giovani ambiziosi e ricchi di qualità. Tale è il caso di Luis Aguado, il neo campione di Spagna della minima categoria, un atleta che non nasconde l'ambizione di inserirsi, presto o tardi tra i pretendenti al titolo europeo. Nemmeno il « sotto-clou » tra il negro brasiliano Renato Moraes ed il franco-spagnolo Torrecillas dovrebbe sfuggire alle caratteristiche di boxe-spettàcolo. Il mediomassimo di San Paolo ha un impegno col pubblico torinese: quello di far dimenticare il k.o. a cui egli è andato incontro, per eccesso di sicurezza, nella rivincita concessa il 10 maggio scorso al tengano Halaflhi, che egli aveva largamente battuto ai punti sempre a Torino 11 5 aprile. * Il resto del programma dovrebbe offrire spunti di buon interesse. Musso si incontrerà con Io spagnolo Martinez, sperando che una bella vittoria gli consenta di rimuovere gli ostacoli di lavoro che si oppongono alla preannunciata tournée In Argentina; il torinese Armando Scorda, fermo da sei mesi per malattia, riprenderà l'attività misurandosi con l'esperto romano Rosini; il sardo Fiori cercherà di rifarsi a spese dello spagnolo Serra dopo il troppo ambizioso e sfortunato tentativo di togliere il titolo italiano dei medi a Benvenuti. L'apertura della riunione (ore 21) oltre al match Priveato-Scall (pesi piuma) vedrà alla ribalta del Palazzo dello Sport Giuseppe Sabri e Luigi Patruno, i due dilettanti torinesi che si sono fatti particolarmente onore vestendo quest'anno la maglia azzurra: Sabri, che ha conquistato la medaglia d'oro ai recenti Giochi del Mediterraneo, si esibirà contro 11 casalese Ceffa,1, mentre Patruno avrà come • avversarlo l'acquese Pisani. g, pig. Benvenuti batte Ortega Roma, 18 ottobre. Oltre 15 mila spettatori al Palazzo dello Sport di Roma hanno applaudito stasera il successo ai punti del campione Italiano del pesi medi Nino Benvenuti sul quotato cubano Ortega. In precedenza, Tomaioni aveva battuto per k. o. al primo round l'americano Von Clay. llllili- Moraes (a destra) si è recato ieri a salutare Nené

Luoghi citati: Argentina, Europa, Roma, San Paolo, Spagna, Torino