Nené assente a Belgrado

Nené assente a Belgrado Afercoledi la Juvenlus contro l'O. JT.JBC. Nené assente a Belgrado /( centravanti della Juventus, Nené, non giocherà mercoledì prossimo a Belgrado contro l'O.F.K. nella gara di ritorno valevole per il primo turno della Coppa delle Fiere. Ieri pomeriggio il mulatto brasiliano, oon una certa riluttanza dovuta alle imperfette condizioni fìsiche, ha provato l'efficienza del ginocchio. destro contuso disputando il primo tempo della partita JuventusGenoa (0 a 0) valevole per il Torneo De Martino. Sin dai primi minuti Nené ha accusata u persistere del dolore al ginocchio e successivamente ha giocato con molta prudenza. Nella ripresa è stato sostituito da Mantovani. Oltre a Nené, nella De Martino hanno giocato Mattrel (un tempo solo), Sacco, Caocci e Zigoni. Il trainer bianconero Manzéglio ha comunicato che a Belgrado il centroavanti sarà Da Costa, ed ha confermato il rientro di Sarti nel ruolo di terzino sinistro, lo spostamento di Leoncini in mediana con Bercellino stopper in luogo di Salvadore. La formazione sarà quindi la seguente: Anzolin (Mattrel); Gori, Sarti; Castano, Bercellino, Leoncini; Stacchini, Del Sol, Da Costa, Sivori, Menichelli. La comitiva comprenderà anche Ferrerò, Nené e Sacco in qualità di rincalzi. I tecnici argentini Adolfo Pedernera e José Costanzo, giunti venerdì mattina a Torino provenienti da Buenos Aires, hanno assistito ieri al la gara Juventus-Genoa in compagnia di Omar Sfuori. Adolfo Pedernera, uno dei più grandi calciatori argentini e attualmente dirigente del Boca Junior, ha chiarito gli scopi del suo viaggio in Italia: c /I Boca Junior ha istituito una scuola per giovani calciatori. Sono venuto in Italia — ha detto — per proporre alle grandi società uno scambio di giovani calciatori».

Luoghi citati: Belgrado, Buenos Aires, Italia, Torino