I ladri catturati impazziscono

I ladri catturati impazziscono I ladri catturati impazziscono Uno sorpreso a svaligiare un negozio diventa furioso in Commissariato Un altro, sessantenne, compie uno scippo, ma raggiunto dalla derubata lotta e perde il senno - Un giovane ruba un'auto ma non sa guidarla Strane storie di ladri. La prima è accaduta l'altra notte in corso Palermo 105. Alle 23,30 un inquilino rincasa e vede un uomo ancora giovane uscire dal retro della sartoria di Giuseppe Ciasca, che posa sotto l'androne un fagotto con alcuni abiti finiti e in via di confezione, e rientra nella sartoria. Un ladro, evidentemente, che va a cercare altro bottino. L'inquilino lo affronta, lo immobilizza, lo porta al commissariato Barriera Milano, dove viene Identificato per Mario Ricca Patel, 31 anni, via Tommaso Villa 55. Mentre il maresciallo Ogllese lo Interroga, Il ladro afferra il tavolo e lo rovescia sul sottufficiale, poi sconvolto da una crisi furiosa devasta l'ufficio. Difficile Immobilizzare l'energumeno: quando lo hanno ammanettato, mandano a chiamare un medico. Il ladro è riconosciuto pazzo, lo portano a Collegno. — Un altro ladro pazzo. E' Simone Piumolti, 60 anni, via Candeio 12. Benché malfermo sulle gambe. Ieri mattina ha voluto tentare uno scippo. Ha scelto come vittima Alessandrina Marasco, 33 anni, corso Palermo 105, che rincasava dal mercato. Le arriva alle spalle, le strappa dal braccio la Eporta con frutta e verdura, scappa. Corre a fatica e il flato gli manca quasi subito. La derubata lo lnsegue e lo raggiunge dopo un centinaio di metri, aerea, di riprendergli la borsa. Ma 11 Pi umetti resiste, lotta come per difendere un tesoro, |torce 1 polsi alla donna che staiper togliergli la sporta. Intervengono passanti, portano il ladro al commissariato Barriera di Milano. Due ore dopo il Plumettl è portato a Collegno. — Damiano Caroselli, 21 anni, corso Vittorio 110, entra nello scalo ferroviario di borgo S. Paolo dove vengono smistate le auto italiane in partenza e quelle straniere In arrivo. Ne sceglie una di lusso francese, che aveva le chiavi nel cruscotto, e la guida fuori del recintò. Stacca da un'auto posteggiata in corso Rosselli una targa provvisoria di cartone e la applica alla c sua » macchina. Ma nel serbatoio c'è soltanto un paio di litri di benzina. Perciò la guida nel cortile della propria abitazione ed esce cor. una lattina per attingere carburante da una vettura. Lo arrestano in via Colli, mentre svuota 11 serbatoio di una cllOO». — Ancora ieri mattina. Ermenegildo Goldin, 26 anni, senza fissa dimora, ruba una c 600 » ma. poco esperto, collega malamente 1 fili d'avviamento della vettura. Cosi fa poca strada: in via Rossini la macchina si ferma in mezzo al binari, blocca il tram, l'intero traffico della strada. Passa una pattuglia di carabinieri e I militi cercano di aiutare l'automobilista in « panne » Ma subito si accorgono del AU strappati. Il Goldin si lascia arrosterò, rassegnato. t

Persone citate: Damiano Caroselli, Ermenegildo Goldin, Giuseppe Ciasca, Goldin, Marasco, Mario Ricca, Simone Piumolti

Luoghi citati: Collegno, Milano