Pullman affollato si scontra con un autocarro: otto feriti

Pullman affollato si scontra con un autocarro: otto feriti Pullman affollato si scontra con un autocarro: otto feriti L'incidente, in curva, sulla Padova-Venezia - A bordo della corriera viaggiavano 40 passeggeri (Dal nostro corrispondente) Padova, 1 ottobre. (r.) Otto persone sono rimaste ferite nello scontro fra un pullman della linea Padova-Venezia e un autotreno di Ascoli Piceno. L'incidente è avvenuto tra Fiesso d'Artico e Stra mentre il pullman, che aveva a bordo una quarantina di passeggeri, stava affrontando una curva. I due pesanti automezzi hanno strisciato fortemente l'uno contro l'altro, sbandando, e inclinandosi entrambi verso gli alberi che fiancheggiano la strada sul lato sinistro. Si è udito un grande fragore di lamiere e di cristalli infranti mentre dalla corriera si levavano urla di spavento. I viaggiatori rimasti illesi soccorrevano i feriti che venivano immediatamente trasportati all'ospedale di Dolo. Mentre sei venivano medicati e dimessi due erano trattenuti per fratture varie. II ferito più grave è la signorina Anna Stramazzo, 19 anni, di cui i sanitari si sono riservata la prognosi. La polizia della strada di Padova si è recata sul posto, ed ha proceduto all'interrogatorio dei due autisti, Emilio Perin di 26 anni di Padova, che pilotava la corriera, e Pietro Ferri di 26 anni di Ascoli Piceno che era al volante dell'autotreno. I due automezzi sono stati sequestrati.

Persone citate: Anna Stramazzo, Emilio Perin, Pietro Ferri

Luoghi citati: Artico, Ascoli Piceno, Padova, Stra, Venezia