Speleologo astigiano si sposa a duecento metri sottoterra

Speleologo astigiano si sposa a duecento metri sottoterra Speleologo astigiano si sposa a duecento metri sottoterra Presso Cuneo • Ha voluto celebrare le nozze nella grotta dove, nel '61, rimase un mese per ricerche scientifiche (Dai nostro corrispondente) Cuneo, 30 settembre. Un singolare matrimonio è stato celebrato ieri mattina a duecento metri di profondità nella grotta del Caudano, a due chilometri da Frabpsa Sottana, in Valle Maudagna. Uno dei protagonisti della famosa operazione «700 ore sotto terra», il veterinario Ettore Ferrio di 34 anni, residente ad Asti, si è sposato con la signorina Rosa Cecilia Versino di 27 anni, torinese, L'operazione «700 ore sotto terra » si era svolta all'interno della grotta del Caudano dal 6 agosto al 7 settembre di due anni fa. Nove spelei ogì del Cai-Uget di Torino si erano volontariamente calati nell'antro per effettuare ricerche di carattere biologico-amblentale sugli uomini, e sugli animali e piante del mondo sotterraneo. Per celebrare le sue nozze, il dott. Ferrio ha scelto lo stesso ambiente nel quale era vissuto per un mese intero. Gli sposi,' che indossavano tute mimetiche, erano attorniati da quasi tutti i compagni d'avventura. Unici assenti, il prof. Silvano Maletto, che era stato il direttore della spedizione e il medico dott Cesare Volante, impegnato con gli alpinisti torinesi nella spedizione sull'Himalaya. Il rito è stato celebrato dal canonico Luigi Gay, cappellano degli speleologi di Torino. n> rn*

Persone citate: Caudano, Cesare Volante, Ettore Ferrio, Ferrio, Luigi Gay, Silvano Maletto

Luoghi citati: Asti, Cuneo, Torino