Notizie in breve di sport nel mondo

Notizie in breve di sport nel mondo Notizie in breve di sport nel mondo Successo di Clark in Inghilterra - La preolimpica di Roma - Campionato di golf a squadre - II pilota Lorenzo Bandirà invitato in Canada - Il programma orario della terza giornata di campionato * Lo scozzese Jim Clark, su Lotus, ha vinto ieri a Oulton Park (Inghilterra) la Gold Cup International di formula uno battendo nell'ordine Ritchie Glnter e Graham Hill entrambi su ERM; Clark ha girato alla meila di 158,263 km. orari. * Nella riunione atletica di Roma, Scaglia e Catenacci hanno saltato 4.30 con l'asta. Sardi ha vinto I 100 metri in 10"7, Martinetti il salto in lungo con 7.08, Rodtghiero (m. 73,90) ha superato Lievore (m. 70,63); Meconi, Rizzo c Morale, infine, si sono imposti facilmente nel peso, nei 5000 ni. e nei 400 m. ostacoli * Sui vampi di golf de « La Mandria » si sono iniziate ieri le gare ppr il campionato Italiano h squadre di 2» categoria dei Circoli. Al termine dell'i prima domata — 18 huche « medal » per la qualificazione al « match-play » — al comando della classifica si trova il « Golf Torino » (Boeri, Bossi, Bugilo, Deaglio, Nasi, Pininfarlna, Verblscac e Vitali) con 354 punti. Con analogo punteggio seguono Il Golf Milano (Pederzanl, Carimanti. Piani, Galtrucco, Zanaboni, Perazzi, Brizzolara, Cattaneo) ed il Golf Varese. * Il pilota Italiano Lorenzo Bandini 6 stato Invitato a partecipare al G.P. del Canada che si correrà a Toronto II 29 settembre: Banditii pareggerà con una Ferrari Sport. * Mercoledì si disputa la terza giornata del campionato italiano di serie « A ». L'orario degli incontri è stato cosi stabilito dalla Lega: Bologna-Atalanta, ore 20.45; Fiorentina-Satnpdoria. ore 20; Catania-Spal, ore 15: Genoa-Roma, ore 20,30; Juventus-Bari, ore 15,30; Lazio- Milan, ore 20,30; Mantova-Modena, ore 20; Messlna-ILanerossl Vicenza, ore 16. La partita Internazionale-Torino è stata rinviata a data da destinarsi poiché l'Uefa ha fissato d'ufficio per mercoledì 25 settembre la disputa della gara Internazionale- Everton, valevole per 11 primo turno della Coppa del Campioni. * Il padre di Menicbelli, che doveva giungere Ieri a Torino per sistemare la questione economica del figlio nei riguardi della Juventus, ha dichiarato che partirà stasera dalla Capitale: spera d'avere nella giornata di domani un colloquio con Il presidente Catella. $ I ragazzi delia Juventus sono entrati In finale nel tornei di Cremona (dove la prima squadra giovanile al è imposta alla Cremonese per 2-0) e di Bolzano (vincendo contro una selezione turca per 1-0) : oggi le due formazioni disputeranno le rispettive finali. * L'incontro amichevole di pallavolo tra il Cus Torino ed il Vasas di Budapest, disputatosi ieri sera nella palestra di via Braccini, è stato vinto dagli ungheresi per 3 a 0. * Il difensore della Boma Losi ha accusato ieri il riacutizzarsi del dolore alla gamba che lo aveva costretto a non partecipare alla prima gara di campionato e non potrà quindi scendere oggi in campo all'Olimpico contro la Sampdoria. * Nel torneo Barcanova le gare disputate ieri hanno dato i seguenti risultati: Cenisia-Pianelll Traversa lai, con reti di Stasi (C.) e Ferrerò, e Gasslno-Barcanova 3 a 2 (tre goals di Luisettl, uno di Paparello e Teya).