Savona, Biellese, Novara e Como favorite nel campionato di serie C

Savona, Biellese, Novara e Como favorite nel campionato di serie C Domenica il via ai tornei di calcio dei semiprofessionisti Savona, Biellese, Novara e Como favorite nel campionato di serie C Nei gironi piemontese e ligure della serie D molte squadre puntano alla promozione I calciatori semiprofessionisti incominciano domenica, con una settimana di ritardo sui colleghi delle serie maggiori, i campionati di C e D. Nel primo dei due tornei le società piemontesi e liguri sono assegnate al girone nordItalia ed il loro compito appare assai arduo poiché nonostante il gran numero delle aspiranti alla promozione soltanto una, la prima classificata, salirà nel campionato cadetti. Fra le diciotto squadre iscritte- le più quotate sono: il Savona, la Biellese, il Novara ed il retrocesso Como. Nella compilazione del calendario i dirigenti della Lega hanno messo di fronte due delle favorite, Biellese e Savona, proprio alla prima giornata, ed il confronto potrà dare l'esatta misura del valore attuale delle due compagini. Entrambe presentano qualche variazione rispetto allo scorso anno, non soltanto per. il naturale avvicendamento, ma per la nuova regolamentazione ohe ha imposto a ciascuna società di limitar? nelle proprie file il numero di giocatori anziani; in ogni squadra di C e D non potranno "giocare contemporaneamente più di quattro giocatori che abbiano superato il ventisettesimo anno di età, anche se ogni società sarà libera di tesserarne un numero indefinito. Nel caso dei bianconeri e dei biancoblù la solida impostazione sociale ha permesso di operare le sostituzioni con un netto vantaggio. Nel Savona saranno allineati giocatori di valore ed assai esperti come Piqué, Colombo, Pietrantoni e Maltinti, mentre nelle file della Biellese la maggiore novità è costituita dal centravanti Pellegrini e dal giovane attaccante Allasia. Il Novara ospita il Fanfulla e la gara è assai aperta nonostante i propositi della squadra piemontese. L'aver resistito alla tentazione di cedere Giannini, il giocatore più richiesto della C, testimonia in fatti le serissime intenzioni dei dirigenti novaresi. Il Como va in trasferta a Vittorio Veneto e non dovrebbe incontrare eccessive difficoltà. Infine l'Ivrea, che parte con il ruolo di outsider, riceve il Crda di Monfalcone e dovrebbe acquisire i primi due punti per la classifica. Completano il programma Legnano-Rizzoli, Marzotto-Mestrina, Pordenone-Saronno, Bolbiate- se-Cremonese e Treviso-Reggiana. Nel campionato di D i pronostici sono incerti. Sia nel girone A ove sono raggruppate le compagini liguri, che nel B, riservato alle squadre piemontesi e lombarde; sono pochissime quelle società che partono con ambizioni modeste. In Liguria è in programma un interessante derby fra la neoretrocessa Sanremese e l'Alassio. In Piemonte il Chieri, rinforzato con una decina di uomini che si sono aggiunti ai già validi elementi schierati lo scorso anno, ospita l'Asti; il Casale giocherà sul proprio campo contro il Beretta, e la Novese riceverà il Borgomanero. In trasferta sono il Pinerolo, ad Arcare, e la Pro Vercelli a Treviglio. g. vigl. * I tennisti professionisti del la Troupe Kramer si esibiranno al Palazzo dello Sport (Parco Ruffini di' Torino) nei giorni 1 e 2 ottobre: si svolgeranno ogni sera 4 singolari e 2 doppi. Alla riunione torinese parteciperanno Laver, Davies, Mackay, Gimeno, Olmedo. Anderson, Ayala. Buchholz Le partite saranno valide agli effetti della classine*, del II Trofeo Fecls.