Arrestato anche il complice del rapinatore di Chieri

Arrestato anche il complice del rapinatore di Chieri Arrestato anche il complice del rapinatore di Chieri E' suo cognato, di 26 anni, residente ad Asti Sono responsabili dell'assalto a due banche (Dal nostro corrispondente) Chieri, 18 settembre. Gli autori del furto alla succursale di Chieri della Cassa di Risparmio di Torino, avvenuto nella notte fra il 12 e il 13 settembre, sono in prigione. I carabinieri hanno arrestato nella tarda serata di ieri il chierese Giovanni Battista Vigna di 22 anni, abitante con i genitori in via Avezzana 51, e proprietario di un laboratorio di tintoria per filati tessili. Oggi anche il complice è stato identificato ed arrestato: si tratta del cognato del Vigna, Giovanni Accossato di 26 anni, meccanico, residente ad Asti. I due la sera dell'll settembre erano penetrati nell'interno della filiale della Cassa di Risparmio di Chieri, rubando due macchine per scrivere. Lunedi notte hanno tentato di penetrare nell'agenzia della Banca Agraria di Ferrera sen- za però riuscirvi. Da un magazzino vicino hanno portato via due macchine per scrivere, di proprietà della banca. Tutta la refurtiva è stata sequestrata nelle loro abitazioni insieme con chiavi false e arnesi da scasso. L'Accossato è stato inoltre denunciato per simulazione di reato e tentata truffa ai danni di una società di assicurazioni. Nel luglio scorso aveva denunciato di essere stato derubato di materiale elettrico per un valore di 250 mila lire. Il materiale è stato invece rinvenuto nell'abitazione del Vigna, ieri notte, durante una perquisizione effettuata dalla polizia. a. 1. Giovanni Vigna, il giovanearrestato per la rapina

Persone citate: Accossato, Ferrera, Giovanni Accossato, Giovanni Battista, Giovanni Vigna

Luoghi citati: Asti, Chieri, Torino