Per le elezioni alla Fiat 147 liste di 5 sindacati

Per le elezioni alla Fiat 147 liste di 5 sindacati Rinnovo delle commissioni interne Per le elezioni alla Fiat 147 liste di 5 sindacati I membri da eleggere sono 202; i chiamati alle urne 105 mila (12 mila più dell'anno scorso) Alle elezioni per il rinnovo del-le commissioni interne Fiat, che avranno luogo il 9 ottobre, parteciperanno cinque correnti sindacali con'147 liste: 61 tra gli impiegati e 86 tra gli operai dai 25 stabilimenti. Come rappresentanza è in testa il Sindacato italiano dell'auto (Sida) che ha 24 Uste tra gli impiegati ed altrettante fra gli operai. Al secondo posto è la UH, coti 21 liste tra gli impiegati e 24 tra gli operài. Segue la Cisl, 13 liste tra gli impilati e 18 tra gli operai. La Cgil è presente in 2 stabilimenti tra gli Impiegati e in 16 tra gli operai. La Cisnal ha 2 liste tra gli impiegati e 4 fra gli operai. I membri da eleggere sono 202 (57 impiegati e 146 operai). Han no diritto al voto .105 mila dipendenti: 17.600 Impiegati' e 87.500 Operai. In confrónto al l'aprile 1962 — data delle ultime eiezioni — le maestranze sono aumentate di circa 12 mila unità. II termine per la presentazione delle Uste ai comitati elettorali è scaduto ieri alle 17. Non si sono avute contestazioni procedurali in nessuna delle 26 sezioni. Le liste dovranno essere pubblicate entro il 30 settembre. Rispetto all'anno scorso le novità sono: La UH ha presentato liste tra gli impiegati della sezione « Costruzioni >, tra Eli operai della Prosidea di via Caserta, e della Frosldea -di via Giordano Bruno La Cisl ha liste nuove tra gli Impiegati del Lingotto e della Si ma e tra gli operai della sezione Lubrificanti. Non si è più pre sentata tra gli Impiegati della sezione Costruzioni e tra gli operai delle Produzioni Ausiliarie; e del le Costruzioni. La Cgil presenta nuove liste tra gli impiegati della Miraflori e delle Ferriere (nelle altre sezioni è assente) e tra gli operai della Velivoli. Non ha più la lista tra gli operai delle Ferriere di Avigliana. La Cisnal ha nuove liste tra gli impiegati della Miraflori; tra gli operai della Miraflori e della Spa. II. Sida è presente in tutti gli stabilimenti dell'anno scorso.

Luoghi citati: Avigliana