Un ciclista ucciso da un'auto mentre attraversa corso Francia

Un ciclista ucciso da un'auto mentre attraversa corso Francia ULTI DI CRONACA Un ciclista ucciso da un'auto mentre attraversa corso Francia All'imbocco del cavalcavia di Collegno,- pare che la bicicletta fosse sprovvista di fanale e di freni - Altri incidenti Un ciclista è stato travolto e ucciso da un'auto sul cavalcavia di Regina Margherita. Si chiamava Carlo Tondolo di 43 anni. Viveva in una baracca nei pressi di Collegno, lavorando saltuariamente come manovale. Ieri verso le 23 il Tondolo, sulla sua vecchia bicicletta sprovvista, a quanto pare, di fanali e di freni, traversava corso Francia all'imbocco del cavalcavia. Un automobilista, Mario Garfagnini, 30 anni, corso Francia 195. non lo ha visto e lo ha investito, scagliandolo a sei metri di distanza. Il Tondolo è stato raccolto da un'automobile guidata da Giovanni Revello e trasportato al Maria Vittoria. Quando è giunto al pronto soccorso era già morto. Aveva in tasca soltanto una busta con 20 mila lire — Mentre transitava in corso Trieste di Moncalieri, ieri alle 14, l'operaio Aldo Sapino. 34 anni, da Trofarello. è stato sbalzato dalla moto a causa dell'improvviso scarto di un eavallo. Il quadrupede era aggiogato al cari-etto dell'agricoltore Secondo Marocco, domiciliato a Moncalieri. Ha fatto il brusco movimento mentre il Sapino lo sorpassava. Il motociclista si è fratturalo la base cranica ed è ora ricoverato all'ospedale di Santa Croce. — Nell'alt raversare la « nazionale » di Cuneo in località Brassi di La Loggia per salire su un autobus diretto in città, alle 5 di ieri mattina, l'agricoltore Michele Manescotto, 02 anni, è stato investito da un'auto riportando la frattura di una gamba. E' al Maria Adelaide.

Persone citate: Aldo Sapino, Carlo Tondolo, Giovanni Revello, Mario Garfagnini, Michele Manescotto, Sapino, Tondolo

Luoghi citati: Brassi, Collegno, Cuneo, La Loggia, Marocco, Moncalieri, Trofarello