Programmi di Rora primatista europeo

Programmi di Rora primatista europeo Programmi di Rora primatista europeo il nuotatore pareggerà a Blackpool in Inghilterra e nei Giochi di Napoli • E' anche un appassionato sciatore Dino Bora, il diciottenne nuotatore torinese che ha conquistato venerdì sera a Spalato il record europeo dei 100 metri dorso, è rientrato domenica sera a Torino. Rora ha spodestato nella graduatoria continentale il sovietico Barbier, portando il nuovo primato della specialità da l'2"l a l'l"9. Egli è giunto all'ecceziona'? risultato di Spalato, che è esattamente di un secondo superiore al record mondiale degli americani Stock e Me Qeagh, dopo una serie di ottimi tempi latti registrare vile ultime settimane che facevano già presagire la sua straordinaria prestazione. Dino Bora si aggiunge così t Fritz Dennertein, ad Angelo Romani e a Paolo Pucci, gli unici italiani che abbiano iscritto il loro nome nella Usta dei recordmen continentali. Il neo-primatista europeo è nato a Torino il 5 marzo 1945, abita insieme con i genitori e il fra tello in corso Rosselli. E' un ra gazzone biondo, alto 1,84; - frequenta l'ultimo anno di un corso di disegno industriale; è un appassionato di sci e di fotografia. Rora parteciperà a Blackpool in Inghilterra il 13 e 14 di questo mese al t Sei Nazioni » e Quindi dal 22 al 26 ai Giochi del Medi terraneo. « Spero di riuscire a limare qualche decimo al record europeo sui 100, ma non so se riuscirà entro la fine della stagione. Penso tuttavia di migliorare ulteriormente anche ti primato nazionale sulla doppia distanza ». * Totip: ai « dodici » (che sono 5) spettano L. 2.250.117 ciascuno; agii «undici» (122) 92.217 lire; ai «dieci» 11215) L. 9080. Colonna vincente: 1-1; 2-X; 1-1; 2-2; X-X: X-l # Le condizioni di Osvaldo Borio, il corridore ciclista caduto domenica a Perosa Argentina, in gara, e ricoverato all'Ospedale di Pinerolo, si mantengono stazionarie. Borio è già stato due anni campione italiano dei « veterani » e la sua famiglia abita a Cambiano. $ Sul campo del Barcanova avrà inizio domani alle 21 un torneo calcistico notturno per squadre dilettanti di 1* e 2* categoria, al quale prenderanno parte le rappresentative di otto società, suddivise in due gironi. Girone A: Gassino, S. Maurese, Settimese, Barcanova. Girone B: Cenisia, Pianelli-Traversa, Brandizzo. Madonna di Campagna.

Luoghi citati: Cambiano, Inghilterra, Napoli, Perosa Argentina, Spalato, Torino