Ferito a coltellate dal nipote che vuole soldi per divertirsi

Ferito a coltellate dal nipote che vuole soldi per divertirsi Ferito a coltellate dal nipote che vuole soldi per divertirsi A Torre Fellice - L'uomo, di 44 anni, era intervenuto per redarguire il giovane che stava maltrattando la madre (Dal nostro corrispondente) Pinerolo, 31 agosto. . Un giovane di 18 anni, dopo aver maltrattato la madre, si è lanciato con un coltello contro lo zio che era intervenuto per redarguirlo, e 10 ha ferito ad una mano. Il pronto intervento dei carabina i, chiamati dai vicini di casa, ha portato all'arresto del feritore, prima che la vicenda avesse conseguenze più gravi. Protagonista dell'episodio è 11 manovale Antonio Mameli, nato a Muravera (Cagliari) e residente con i genitori e la sorella Franca di 6 anni, a Torre Pollice. La famiglia Mameli si trova in disagiate condizioni poiché il padre, Severino di 52 anni, che fa il manovale, è da tempo ricoverato in ospedale a Torino. 'Anche il giovane Antonio lavora come manovale edile, ma spesso rimane disoccupato. La lite ò scoppiata perché il ragazzo pretendeva dalla madre, Olidia Lissus di 45 anni, dei soldi per andare a divertirsi con gli amici: La povera donna non era in grado di accontentarlo e piangendo lo supplicava, piuttosto, di andare a cercarsi un lavoro. A questo punto, richiamato dalle grida dei due, interveniva lo zio, Antonio Maltona di 44 anni, il quale cercava di mettere pace. Prendendo le parti della donna egli tentava di indurre il nipote alla ragione. Per tutta risposta il manovale impugnava un coltello e gli si lanciava contro, per pugnalarlo al ventre. Con un rapido colpo della mano lo zio riusciva a schivarlo, ma rimaneva ferito in modo piuttosto grave" alla mano sinistra. Nel frattempo i vicini di casa, allarmati dalla violenza del litigio, avevano avvertito 1 carabinieri, che giungevano in tempo a disarmare U giovane dopo una dura colluttazione; poi lo arrestavano. In serata il Mameli è stato trasferito alle carceri giudiziarie di Pinerolo, a disposizione della magistratura. rn. g.

Persone citate: Antonio Maltona, Antonio Mameli, Mameli, Torre Fellice

Luoghi citati: Cagliari, Muravera, Pinerolo, Torre Pollice