Luciano Galbo ha vinto davanti a Boni

Luciano Galbo ha vinto davanti a Boni Torino-Valtournanche Luciano Galbo ha vinto davanti a Boni VALTOr RNANCKE, lon. matt. (s. f.) n primato di Itala Zllloll nella Torino-Taltoarnanc li e, organizsata dallo S.C. Madonna di Campagna, ha resistito. Il torinese aveva impiegato nella, precedente edliione di questa corsa 8 ore e 20 minati a compiere I 121 km. mentre.il chlerese Luciano Galbo, vittorioso .Ieri per la qnlnta volta nella stagione, ha Impiegato tre minati di più. Hanno guidato a lungo la corsa, imponendo un notévole passo ed avvantaggiandosi Ano a dne minuti, Bonetto, Baldnssi, Bonetti, Tramar in, Armano e Bensì. Anche nell'odierna edizione l'azione risolutiva, dal plotone, si è avuta nei pressi di Montjovet. Qui i battistrada che già avevano perso Bensì si riducevano a Balduszl (Helehionni, Alessandria) e Bonetto (Ceat Torino) che proseguivano coraggiosamente alla media piuttosto elevata di 42 km. orari; dal gruppo degli inseguitori partiva allora Galbo A Galbo si agganciava lestamente Boni e i due a metà dell'ultima e decisiva salita raggiungevano Balduzzi (che Intra poi sesto) e Bonetto. Entrambi freschi, Galbo e Boni procedevano di conserva Une a pòco più di un chilometro dal traguardo; In un tratto molto aspro Galbo ha avuto ano scatto deciso ed irresistibile ed in breve ha distanziato di 20" Il suo valoroso avversarlo. I due posti successivi sono stati per Bodrero, sempre regolare, e per il suo giovane compagno di colori Cattelan (lo junior). OBDINE II'ABBIVO: 1. Galbo Luciano (Pedale Chlerese) km. 121 in ore 3 e 23, media km. 35,763 ; 2. Boni Silvio (V.C. Settimese-Ulla) a 20": 3. Bodrero (C.S. Fiat) a 54"; 4. Cattelan (id.) a l'23"; 5. Schlavon

Luoghi citati: Alessandria, Balduszl, Galbo, Intra, Montjovet, Torino