Corino si ritira dopo sette giochi e Balestra vince a Torino per 6 a 1

Corino si ritira dopo sette giochi e Balestra vince a Torino per 6 a 1 Il campionato italiano di pallone elastico Corino si ritira dopo sette giochi e Balestra vince a Torino per 6 a 1 Galliano sconfitto ad Acqui da Defilippi - Facile vittoria di Feliciano contro Delpiano ad Alba - Allemanni si impone su Ascheri a Cuneo Dopo la splendida vittoria ottenuta due domeniche fa contro Feliciano (Eda di Torino;, Balestra (Sapet di Torino) ha conseguito ieri una altra affermazione imponendosi al campione d'Italia- Corino I (Oentotorri di Alba) nella partita valevole per il campionato di pallone elastico, giocata allo sferisterio dì via Napione. Il successo è venuto per ritiro dell'avversario ohe alla fine del 7° gioco, colpito da uno strappo muscolare, ha rinunciato a proseguire l'incontro, tuttavia il ligure a questo punto conduceva per 6-1 e tutto l'andamento delle azioni lasciava prevedere ormai una sua sicura vittoria. L'incontro si è svolto in un clima polemico, in quanto Balestra asseriva di essere stato ingiustamente sconfitto nella partita di andata (chiusasi in favore di Corino per 11 a 9), in seguito a errate decisioni arbitrai» ai suoi danni, oltre a ciò il capitano della Sapet aveva assoluta necessità di vincere per non essere tagliato fuori della lotta per il titolo pereto egli si era preparato puntigliosamente a questo confronto e con lui i suoi compagni di squadra. La giornata fresca e ventilata ha favorito il ligure che notoriamente non ama il caldo, inoltre egli ha avuto un eccellente collaboratore in Giti che lo ha sostituito per tutti t sette giochi alla battuta. Il giovane atleta di Castellinaldo ha giocato ieri molto meglio che nella partita contro. Feliciano; la gittata dei suoi palloni si è mantenuta costantemente sopra i 70 metri e soltanto verso la fine ha denunciato un leggero calo. Limitando la sua opera soltanto a mansioni di ricaccio, Balestra ha avuto compito facile) mantenendosi fresco e scattante, egli ha potuto così impostare lunghi palleggi dai quali' è uscito quasi sempre vincitore. Ottimo anche l'apporto dei due terzini Piana e Rinaldi che hanno validamente contribuito al successo della Sapet. Corino, evidentemente in cattiva giornata, è stato l'ombra di se r. tesso; ha avuto qua e là qualche sprazzo di bel gioco, ma nel complesso è stato superato dal suo avversario. La non buona condizione del capitano ha influito anche sui compagni di squadra che hanno giocato molto al di sotto delle loro possibilità. La partita è stata dominata da un capo all'altro da Balestra che ha infilato una sequenza dì sei giochi consecutivi, vinti quasi tutti con una certa facilità (qualcuno risalendo uno svantaggio di O-U0) e solo al 7° gioco Corino riusciva ad imporsi dopo che per due volte le due squadre si erano trovate sul 40-40. A questo punto il capitano delle Centotorri prendeva la via degli spogliatoi e l'altoparlante annunciava il suo ritiro a causa di uno strappo muscolare. Per effetto della vittoria di ieri Balestra raggiunge in classifica a quota 6 Galliano sconfitto nella partita di Acqui da Defilippi e si mantiene nella scia dei leaders, pronto ad inserirsi nella lotta per lo scudetto. . Giovanni Faccìoli Sapet: Balestra, Gili, Rinaldi, Piana. Centotorri: Corino I, Atanini, Corino II, Nada. Arbitro: Bertonasco di Nizza Monferrato.

Luoghi citati: Acqui, Alba, Castellinaldo, Cuneo, Italia, Nizza Monferrato, Torino