Gioco ardente e successo del Fiat contro la Rari Nantes Torino: 3-2

Gioco ardente e successo del Fiat contro la Rari Nantes Torino: 3-2 DERBY DI PALLANUOTO NELLA PISCINA DELLO STADIO Gioco ardente e successo del Fiat contro la Rari Nantes Torino: 3-2 Derby: di qualsiasi sport si parli, questa parola ha il potere di risvegliare passione e tifo nel pubblico, impegno e agonismo negli atleti In campo. La pallanuoto, uno sport che sta faticosamente, ed in mezzo a varie traversie di carattere ambientale, guadagnandosi il favore degli sportivi piemontesi, ha presentato ieri aera nella piscina coperta dello Stadio Comunale la prima partita stracittadina della stagione fra il C. S. Fiat e la Rari Nantes Torino, le due squadre che assieme al Biella Nuoto formano il girone piemontese della s'er.'e C. L'incontro è stato vinto per il a 2 dal Fiat, che era questo successo ha posto una seria Ipoteca sulla conquista del primo posto nella classifica finale del- girone eliminatorio, acquisendo in tal modo il diritto a prendere parte alla semifinale interregionale per l'ammissione alla serie B. La Rari Nantes, per quanto battuta ieri, ha buone probabilità di classificarsi almeno alle spalle del Fiat e di conquistare anch'essa 11 posto in semifinale. Il confronto tra Fiat e R. N. Torino è stato molto equilibrato e si è risolto soltanto a pochi secondi dal termine, quando Burul ha effettuato un 1 gran tiro che ha spiazzato nettamente il portiere avversario; tipica atmosfera da derby, qualche scontro in acqua, tifo sulle gradinate, e naturalmente fischi all'Indirizzo dell'arbitro. In apertura di gioco è 11 Fiat ad assumere l'iniziativa ed a passare per primo in vantaggio grazie ad una rete di Puleo; dopo un goal annullato a Franzini, la Rari Nantes, prima dello scadere del tempo, riesce a pareggiare con Nlola. Alla ripresa il gioco risulta sempre veloce ed interessante con rapide azioni alterne, nm gii attaccanti non riescono a superare le opposte difese; si giunge cosi al terzo tempo quando Franzini infila di slancio la retroguardia del Fiat e porta in vantaggio per 2-1 la Rari Nantes. Immediata la reazione degli avversari che pareggiano prima della chiusura del tempo con Burul. Incidente in acqua fra Sartori e Franzini e quest'ultimo viene espulso per aver colpito con un pugno 11 nuotatore del Fia'. Nell'ultima frazione di gioco la Rari Nantes ha un'ottima occasione per segnare quando l'arbitro decreta un rigore in suo favore, ma Polizza sbaglia banalmente: furiosi attacchi nei minuti finali e Burul assicura in chiusura la vittoria al Fiat Sabato, sempre alla piscina comunale si era svolto l'incontro fra 11 Biella Nuoto ed il C. S. Fiat: la vittoria era andata al torinesi per 4-1. Le formazioni: .Rari Nantes Torino: Viliosio, Benzo, Biglia, Nlola, Pelizza, Franzini, De Bln, Rovera, Bachi, Romano, Escher. 0.8. Fiat: Bertello, Mlgllarese, Sartori, Puleo, Burul, PaI vetio, Ce ola. Zorio, Lenti, Baccaranl. Durando. p. pat.

Luoghi citati: Biella, Torino