sono ancora i più

sono ancora i più sei nazioni a Enschede Gli atleti tedeschi sono ancora i più bravi Dopo il successo nelle prime tre edizioni, la Germania si è affermata anche quest'anno, davanti a Francia e Italia - Vittoria di Galli nel salto in alto con m. 2,04 e secondo posto per Camaioni nel triplo con m. 15,66 e Dalla Pria nel disco con m. 53,12 c Enschede, lunedi mattina. Tutto secondo i pronostici. La Germania ha vinto l'esagonale di Enschede precedendo con netto margine di punti la Francia, mentre l'Italia ha conquistato uno scontato terzo posto. Questa seconda giornata non ha detto nulla di nuovo sotto 11 .profilo tecnico, fatta eccezione.. per la staffetta, 4x400. Gli azzurri si sono fatti onore con 11 primo posto di Galli nel salto in alto, e con i due secondi posti di Càmaioni nel triplo e di Della Pria nel disco. Galli ha dominato il campo chiaramente, con una misura (m. 2,04) che non esprime però il meglio delle sue possibilità. La vittoria dell'azzurro appare comunque prestigiosa se si tiene conto che è stata ottenuta a spese di atleti pericolosi come il francese Dugarreau, il tedesco Drecoll e lo svizzero Trautmann, anche se i tre, apparsi in giornata di scarsa vena, non sono andati al di là di m. 2,01. Per il resto le gare hanno registrato un appassionante duello tra francesi e tedeschi che si è perfino colorato di incertezza, quando, con quattro vittorie di fila ottenute in apertura di giornata, la Francia ha dato-per un momento' la sensazione di essere in grado di agguantare la Germania nella classifica a punti. Ha cominciato Duriez nei 110 ostacoli. lì .franca»* ha vinto precedendo di un soffio Williczik, dopo essere apparso chiaramente in difficoltà al colpo di pistola. Mazza, partito bene, ha ceduto chiaramente nel finale finendo al terzo posto. Nei 200, ancora una vittoria francese. Il favoritissimo Delecour ha guidato a piacimento la corsa, come aveva già fatto nei 100 metri, mentre alle sue spalle si è assistito a un emozionante duello tra il tedesco Ulonska e Sardi. L'italiano si è lasciato rubare per un soffio un secondo posto che sembrava ormai suo. I tempi non sono stati eccezionali anche perché Delecour non è mài stato seriamente impegnato dagli avversari. Ancora una vittoria francese nel martello. A Husson, pur danneggiato da una vescica alla mano, sono bastati m. 62,58, una misura mediocre per imporsi al tedesco Fashl e all'italiano Boschlnl che con m. 60,71 ha tuttavia migliorato il proprio record stagionale. La quarta vittoria francese, quella di Jazy nei 1500 metri, era scontata. Il francese è apparso in ottima formi e dotato come al solito di una superiore potenza, che gli ha permesso di respingere il generoso attacco del tedesco Norpoth e del sorprendente olandese Snepvangèra. Spinozzl è apparso al di sotto delle sue possibilità e non ha mai dato la sensazione di potersi inserire validamente nelle posizioni di testa. Buona ma non eccezionale la prova di Conti nei 10.000 metri vinti clamorosamente dal tedesco Kubieki sul favoritissimo francese Bogey. I due hanno condotto la gara, producendosi in un appassionante duello in dirittura d'arrivo conclusosi con l'imprevisto successo del tedesco. Quanto all'italiano, il suo quarto posto davanti all'olandese Clement può considerarsi positivo. Va tenuto conto che la pista molto pesante ha chiaramente < insabbiato » gli stessi favoriti della gara. Il secondo posto di Camaioni nel triplo costituisce un'altra nota positiva per i colori azzurri. L'italiano con la misura di m. 18,66, che migliora il suo record personale che era di m. 15,63, è stato preceduto dal tedesco Muller con m. 15,88. Completamente deludente è risultata invece la prova del francese Battista fermatosi a m. 15,15. Nel 8000 siepi si è avuta la più grossa delusione per la rappresentativa azzurra. Sommaggio è finito ultimo con un tempo disastroso, in una gara che ha visto il belga Roelants dominare chiaramente il campo pur non segnando un limite eccezionale, mentre alle sue spalle si sviluppava un vivace duello vinto dal francese Texereau sul tedesco Mueller. Combattatisaima la staffetta 4x403 che ha visto la Francia, piazzatasi seconda dietro i fortissimi tedeschi, stabilire un nuovq record nazionale in 3'7"5. La prova degli azzurri che hanno conquistato un onorevolissimo terzo-posto, non è stata pari all'attesa: nel vivace duello che ha permesso anche agli olandesi, quinti, di stabilire un nuovo record nazionale, gli italiani hanno accusato qualche battuta a vuoto in una prova che avrebbe potuto portarli invece molto vicini al record. Il secondo posto ' dì Dalla Pria nel disco è stata l'ultima ' nota positiva della giornata per i colori italiani. Ma la misura del discobolo azzurro (53,12) non è apparsa eccezionale come del resto del vincitore' il di-oggi-è» apparso ben lontano dal suo record personale di m. 59,03. La giornata si è conclusa con l'inaspettata vittoria dell' olandese Kamerbeek nel decathlon che con 7364 punti ha preceduto 1 tedeschi Walde e Holdrof. L'azzurro Sar ha ottenuto un quarto posto (6994) che può considerarsi senz'altro onorevole. Hans Kersking Wi vincitori» ii HWfttdveìmers che con i .55,29 ] màis < ■ ■■•«*hx I Il primatista italiano Galli ha ottenuto una brillante vittoria eon 2,04 nell'alto

Luoghi citati: Francia, Germania, Husson, Italia