Il campionato di pallone elastico

Il campionato di pallone elastico Il campionato di pallone elastico I risultati della terza giornata del torneo: a Torino, Eda-Uspaca 11 a 3;; a Cuneo, SpeAcqui 11 a 2; ad Alba, Centotorri-Uspaca 11 a 9; a Pieve di Teco, Pievese-Subalpina 11 a 7 Si è disputata ieri la quarta giornata del campionato di serie A di pallone elastico: a Torino, l'EDA ha battuto l'USPACA per 11 a 3 in una partita che ha visto la netta su-periorità della quadretta ospitante. Sugli altri campi, si sono avuti i seguenti risultati: A CUNEO, Defllippi-Bertola (S.P.E. Cuneo) battono Galliano-Solferino (Apte Acqui) per 11 a 2. Dopo avere .clamorosamente battuto sabato Ale- a ¬ -lper 11 a 2. Al pari di Aleman manni per 11-3, Defllippi, che!e parso in vena spettacolosa, ha travolto ieri anche Galliano, uno dei protagonisti de) campionato dello scorso anno o a ) oe- " o a o , i l a o 0 e ni anche Galliano ha fatto suo il primo gioco della partita e dopo che Defllippi eia passato in vantaggio, è riuscito anche a portarsi sul 2 a 2. A questo punto l'alfiere della Subalpina ha infilato 9 giochi consecutivi, vincendo la partita in meno di due ore. * * Ad ALBA, la Sapet di Torino (Balestra, Gili, Renato, Piana) è stata battuta .dalla Centotorri (Corine, Magnini, Corino II, Nada) per 9 a 11. La fase finale è stata assai movimentata. Conduceva Balestra per 7-4, rimontava Corino (9-9); a questo punto l'arbitro non concedeva un fallo a favore di Balestra e Corino realizzava il decimu gioco. Balestra, risentitosi, appoggiato dai tifosi usciva dal campo rientrando poco dopo invitato dai giocatori e dai dirigenti. Corino realizzava ancora, toccando 111-9. * * A PIEVE DI TECO, Ascheri Gioietti b. Sardo-Alemmanni per 11 a 7. Molto pubblico ha assistito all'incontro, interessante e combattuto. I liguri, in svantaggio per 1 a 2 dopo le prime battute, si sono poi portati in testa per 7 a 3 e 9 la 5, facendo leva sul bravis¬ !simo Ascheri, mentre Gioietti si è distinto nella fase finale. Anche i terzini pievesl Giretto e Pellegrino hanno portato il loro valido contributo. I piemontesi hanno fatto una brillante rimonta a 9 a 7 nella fase centrale della partita, so prattutto per gli interventi di Sardo, mentre Alemanni è apparso più in ombra. Ascheri e Gioietti hanno infine strappato di prepotenza i due ultimi giochi.