Auto per evitare una bimba piomba su un gruppo di persone

Auto per evitare una bimba piomba su un gruppo di persone Auto per evitare una bimba piomba su un gruppo di persone Otto feriti - L'incidente nella via principale di S. Germano Vercellese - La vettura è salita sul marciapiede • Tra le vittime i componenti d'una famiglia rientrata dalle ferie (Dal nostro corrispondente) Vercelli, 30 agosto. Un'automobile, dopo le 17 di oggi, è finita su un marciapiede, a San Germano Vercellese, piombando su un gruppo di persone. Bilancio: otto feriti, in modo serio. L'incidente è stato impressionante e fulmineo ed è avvenuto nella via principale del paese. Una c Simca » guidata dal turista francese Antoine Carayou, di 48 anni, abitante a Marsiglia, viaggiava diretta a Torino. D'un tratto, sbucava da un portone e attraversava velocissima la strada la bambina Pierangela Pollone, di 7 anni. Il Carayou azionava immediatamente i freni e quindi con una decìsa sterzata buttava la vettura sulla sinistra Evitava in tal modo di investire la bambina, ma la « Simca» con la ruota sinistra finiva contro il rialzo del marciapiede, quindi dopo qualche metro saliva sullo stesso, investendo, tra urla di spavento, un gruppo di persone, parte in piedi e parte sedute su degli sgabelli. Alcune di queste persone venivano gettate violentemente a terra e travolte dall'auto, che proseguiva ancora per poco la sua corsa, fino a quando cioè il Carayou riusciva, con un'altra disperata manovra, ad arrestarla prima che ai schiantasse contro il muro di una casa. I feriti, in numero di otto, venivano soccorsi da coloro che avevano assistito impoten ti alla impressionante scena e con alcune macchine di passaggio avviati all'ospedale della nostra città, dove erano ricoverati. I feriti sono: Michele Rossi 73 anni, la moglie Esterina Furlani di 70, le figlie Giannina e Felicita di 30 e 33 anni Adele Luisetti, 75 anni; Maria Bonifacio, 3 anni; Clorinda Furlani, 70 anni; Pier Antonio Giuliano, 3 anni; illeso il Ca- rayou. La famiglia Rossi era ritornata nella giornata da unperiodo di vacanze. v. n.

Persone citate: Adele Luisetti, Clorinda Furlani, Esterina Furlani, Maria Bonifacio, Michele Rossi, Pier Antonio Giuliano

Luoghi citati: Marsiglia, San Germano Vercellese, Torino, Vercelli