John Wayne con la moglie a Portofino

John Wayne con la moglie a Portofino John Wayne con la moglie a Portofino (Dal nostro corrispondente) Genova, 29 agosto. (n. b.) John Wayne è sceso dal panfilo sulla piazzetta di Portofino a mezzogiorno. Lo hanno riconosciuto tutti. Lungo, dinoccolato, gli occhi vivaci che scompaiono tra le guance e la fronte appena sorride, l'attore è identico al per sonaggìo che almeno centocinquanta film ci hanno mostrato. Solo il volto risente del 56 anni. I turisti di Portofino han no fatto festa grande a uno del pochi sopravvissuti della generazione d'oro hollywoodiana che annoverò 1 Clark Gable ed i Gary Cooper. John Wayne era arrivato in rada ieri sera, ma solo nel tardo mattino di oggi ha trovato approdo nel porticclolo per il suo < Wild Goose » (« Oca selvaggia»), un. dragamine trasformato in motoscafo d'alto mare. Tipico americano perfino nell'abbigliamento, è sceso a terra in pantaloni chiari ab bastanza strizzati, maglietta a righe bianche e blu e scarpe di gomma. Con la figlia Aissi, che ha sette anni e mezzo, è andato prima in banca a cambiare mille dollari. L'impiegato gli ha consegnato un pacco di biglietti da diecimila e l'atto re li ha rimirati a lungo con l'aria sorpresa. «Where la the end?» («Dove è la fine?») ha jhiea^F é3ra«e«dbwWIà- estensione^ delie- nostre banconote. Aìssfnori ""ci ha badato. Ha cambiato ' due dollari avuti per le minute spese ed è corsa a comprare un cartoccio di noe doline per il fratellino John Ethan, che ha un anno e mezzo appena. La famiglia si 6 riunita con l'arrivo della terza signora Wayne, la graziosa peruviana Paulette Pilar, di 34 anni, alta un palmo, che l'attore ha sposato nel 1954 nelle Hawaii Hanno pranzato tutti in un albergo che si affaccia sul porticciolo. Poi la signora Wayne è andata In una boutique a cercarsi una giacca impermeabile che ricorda le cappotte da marinaio: non ha potuto essere accontentata, avevano solo la taglia « 44 », e la graziosa Paulette ha la «42». John Wayne a passeggio per le strade di Portofino con la terza moglie, la peruviana Paulette Pilar, di 34 anni. Si sono sposati alle Hawaii, nel 1954 (Tel. Ansa)

Persone citate: Clark Gable, Gary Cooper, John Ethan, John Wayne, Paulette Pilar, Wild Goose

Luoghi citati: Genova, Hawaii, Portofino