Solenni funerali a Cesena per il sen. Cino Macrelli di Cino Macrelli

Solenni funerali a Cesena per il sen. Cino Macrelli Solenni funerali a Cesena per il sen. Cino Macrelli Gran folla, autorità, parlamentari hanno seguito il feretro - Discorso dell'on. Reale i (Dal nostro corrispondente) Cesena, 27 agosto. Gran folla di popolo è intervenuta a Cesena per tributare il commosso . saluto alla saln» del senatore Cino Macrelli. **0Ùm parlamentari u. magna, gli amministra-' toii uei Comuni, le più alte personalità. Per il governo c'era il ministro della Marina Mercantile Dominedò, mentre il sen. Zannini rappresentava l'assemblea di Palazzo Madama e l'on. Mattarelli rappresentava la Camera e il segretario della de, Moro. I funerali, imponenti e solenni, erano a spese del Comune. Il lungo corteo, aperto da staffette motorizzate della polizia municipale, era preceduto dal labaro della direzione centrale del partito repubblicano, e dalle corone del Presidente della Repubblica Segni, del Presidente del Consiglio Leone, del Senato, della Camera, del ministero della Marina Mercantile e del prefetto della provincia. II feretro, su carro funebre trainato da quattro cavalli con gualdrappe a lutto, era scortato da una compagnia di formazione del 40° Reggimento Fanteria; reggevano 1 cordoni gli onorevoli Reale, La Malfa, Pacciardi e Camangi. Al sejgulto della bara, dopo i parenti, procedevano le autorità e i parlamentari, i gonfaloni di tutti 1 Comuni della provincia, con i rispettivi sindaci in fascia tricolore. Nella piazza antistante il cimitero, l'on. Reale ha illustrato la figura politica di Cino Macrelli, mentre 11 sindaco di Cesena, comm. Manuzzi, ha ricordato quella di cittadino integerrimo, ' oculato e sapiente amministratore. La salma è stata provvisoriamente tumulata nel cimitero di Cesena, in attesa di essere trasferita a Sarsina, città natale. 1. b.

Persone citate: Cino Macrelli, Consiglio Leone, Dominedò, La Malfa, Manuzzi, Mattarelli, Moro, Pacciardi, Zannini

Luoghi citati: Cesena, Sarsina