Altri due arresti per la rapina dei 5 miliardi Scotland Yard spera che denuncino i capi

Altri due arresti per la rapina dei 5 miliardi Scotland Yard spera che denuncino i capi Ad una svolta decisiva le Indagini per l'assalto ài treno Altri due arresti per la rapina dei 5 miliardi Scotland Yard spera che denuncino i capi Interrogata e trattenuta dalla polizia «Mary faccia di gomma» che acquistò l'auto sportiva subito dopo il « colpo » : è accusata di ricettazione - Preso un allibratore di 31 anni che sarebbe implicato nella rapina - Ricercati anche un antiquario e il proprietario d'un bar - Sorvegliate a Liverpool le navi in partenza per il Canada (Dal nostro corrispondente) Londra, 22 agosto. Rompendo il tradizionale riserbo, Scotland Yard ha diramato nel pomeriggio nomi, connotati e fotografie di tre persone, che si ritengono implicate nella rapina dei cinque miliardi: un'ora e mezzo dopo uno di essi è stato fermato e condotto alla stazione di polizia di Cannon Roto. Inoltre la quarantaduenne Mary Manson, arrestata ed interrogata ieri, è già comparsa in tribunale dov'è stata accusata di aver ricevuto I.400.OOO lire, pur sapendo che erano state rubate. Le foto e i particolari dei tre sono stati diramati alle 13,15 al termine di una riunione fra i capi di Scotland Yard. Il primo dei ricercati è Bruco Reynolds, di 1)1 anni, antiquario e rivenditore di auto - usate, alto m. 1,82, colorito abbronzato, capelli castani, parla con accento dialettale. Il secondo, James White, di 43 anni, è proprietario di un piccolo bar, magrolino, ha sull'avambraccio destro tatuato lo stemma di. un reggimento di artiglieria: è accompagnato da una. donna, chiamata Sherree, da un bambino di sei mesi e da « Gigi », un barboncino bianco. Il' terzo è Charles Wilson, un allibratore di 31 anni: verso le H alcuni agenti della « volante » si sono recati a casa sua, nel distretto di Clapham, e dopo averlo brevemente interrogato, l'hanno condotto alla stazione di polizia di Cannon Row mentre sua moglie e i suoi tre figli hanno lasciato l'abitazione per evitare l'assalto dei giornalisti e dei curiosi. In serata egli è stato accompagnato ad Aylesbury, quartier generale delle indagini. Degli altri due ben poco è dato sapere poiché conducevano una vita molto ritirata: James White era andato ad abitare un anno fa, insieme a una donna, in un appartamentino ad Upper Nordwood; allora aveva una macchina sportiva, che vendette dopo la nascita del figlio, sei mesi fa, prr acquistare una grossa vel <ra lusso. Brace Reynolds affittato tredici anni fa un appartamento a Battersea, che abitava però solo occasionalmente è brèvemente. La donna arrestata ieri è la stessa che acquistò la € Austin Bealey» nera, che fu poi lasciala in un'autorimessa vicino all'aeroporto di Londra. Mary Manson, nota anche come « Mary faccia di gomma » per la sua abilità nell'alterarsi i connotati, si è presentata spontaneamente a Scotland. Yard, accompagnata dal suo legale, e dopo l'interrogatorio è stata trattenuta in cella; nel pomeriggio è comparsa davanti al magistrato del tribunale di Linslàde, dove ora sei persone, tre uomini e tre donne, sono in atteso di processo. Al magistrato Walter Leach, l'ispettore di polizia Frank Williams ha narrato le varie fasi dell'interrogatorio e dell'arresto, mentre la donna continuava a protestarsi innocente. Il suo difensore, avv. Alfred Fordham, ha quindi rivolto all'ispettore alcune domande: « E' vero che la mìa cliente non è mai stata condannata in precedenza? ». « SI » ha risposto l'ispettore Williams. L'avvocalo. ha accusato la polizia e la stampa . di - aver diffuso descrizioni, ..«JTtes««e.-,Bdoffensive-* détta sua' clle^,che è invece una persona rispettabile: « Non è affatto vero che sia solita camuffarsi e cambiarsi i connotati e che tenti sfuggire alla polizia: una donna che fugge non si presenta volontariamente a Scotland Yard». Il legale ha chiesto per lei la liberfà provvisoria, che però è stata rifiutata dal magistra to: con la testa avvolta in un cappotto verde, la donna è stata accompagnata alle prigioni femminili di Holloway a Londra, e comparirà sabato al processo istruttorio. La polizia ha continuato a Liverpool la sorveglianza delle navi in partenza per il Canada, controllando i passaporti ai passeggeri e agli equipaggi. m. ci. Mary Manson, che si nasconde sotto un soprabito, è condotta in carcere dopo l'arresto in seguito alle indagini sulla rapina al treno postale (Tel. «Associated Press»)

Luoghi citati: Aylesbury, Canada, Liverpool, Londra