Rissa in spiaggia a Spotorno per un campeggio «abusivo»

Rissa in spiaggia a Spotorno per un campeggio «abusivo» Rissa in spiaggia a Spotorno per un campeggio «abusivo» Tre feriti - Quattro giovani torinesi avevano innalzato la loro tenda sullo spiazzo riservato di una pensione (Dal nostro corrispoi enie) Savona, 16 agosto. Una rissa fra numerosi componenti della colonia balneare di Spotorno — bilancio tre feriti- — è avvenuta alla pensione «Pippo», in località « Maremma ». Quattro giovani residenti a Torino, i fratelli Salvatore, Francesco e Mario Pulverenti di 25, 23 e 22 anni, e il loro amico Michele Savona, ventenne, dopo aver scelto il luogo più adatto per trascorrervi la giornata di Ferragosto, innalzavano la loro tenda da campeggio nel - pressi della pensione «Pippo», su uno spiazzo prospiciente la spiaggia che è di proprietà della stessa pen sione. La sistemazione dei gióvani torinesi non era gradita al proprietario dell' albergo, il quarantenne Giuseppe Ravera, 11 quale Invitava i turisti a togliere la tenda e ad allontanarsi. La comitiva rispondeva con un rifiuto. A questo punto fra i quattro torinesi ed 11 Ravera naóceva una vivace discussione, che ben presto degenerava. Nel frattempo, a spalleggiare il Ravera, sopraggiungevano Abele Zibardi di 45 anni da Pavia e altre tre persone, Fra ì due gruppi, dopo una se rie di insulti, si passava a vie di fatto: avveniva un violento scambio di pugni e calci. Alcuni turisti provvedevano però ad avvertire i carabinieri che, non senza fatica, riuscivano a sedare la rissa e fermavano i contendenti. Tre di coloro che si erano schierati dalla parte del proprietario della pensione, all'arrivo dei carabinieri riuscivano ad allontanarsi e non era possibile identificarli. Quando il terreno dello scontro è stato sgomberato, tre rissanti. risultavano feriti e grondanti sangue. Si tratta dello Zibardi, del Ravera e di Mario Pulverenti, che hanno dovuto ricorrere alle cure del medico, il quale lì ha giudicati guaribili in una decina di giorni. I carabinieri hanno denunciato a piede libero, per. rissa, i sei identificati. . rn. f.

Persone citate: Abele Zibardi, Giuseppe Ravera, Mario Pulverenti, Ravera, Zibardi

Luoghi citati: Pavia, Savona, Spotorno, Torino