Arizaga si è presentato ieri al Torino e raggiungerà i granata ad Alpignano

Arizaga si è presentato ieri al Torino e raggiungerà i granata ad Alpignano L'ex-attaccante dello Sporting non aveva ricevuto la convocazione Arizaga si è presentato ieri al Torino e raggiungerà i granata ad Alpignano Ieri è stato nel ritiro della Val d'Aosta, ma l'allenatore lo ha messo in libertà in modo che possa definire la sua posizione nel club - Un giorno di riposo per la Juventus - Soltanto Menichelli si è allenato Il calciatore del Torino Diego Arizaga, che ancora non si era presentato alla società, è giunto ieri ed è salito sino a Charvensod, ha fatto il suo ingresso nell'Albergo Dora dove risiede la squadra del Torino e si e presentato al direttore tecnico Nereo Rocco. Il tecnico triestino ha accolto Arizaga molto cordialmente, trattenendolo a colazione ed ascoltando quanto l'ex-attaccante dello Sporting di Lisbona aveva da riferire a giustificazione del suo ritardo. A questo proposito pare che Arizaga abbia addotto a scusante il fatto di non aver ricevuto la lettera di convocazione (speditagli puntualmente dalla segreteria granata al l'indirizzo della.sua abitazione torinese) essendo rimasto sino a due giorni fa fuòri Torino. Nereo Rocco, tuttavia, ha ritenuto opportuno rimandare a Torino l'attaccante straniero che è in soprannumero nel club. L'interessato potrà mettersi in contatto con la direzione per chiarire la sua situazione. L'allenatore ha in ogni caso convocato l'attaccante per il 16 agosto ad Alpignano dove la vomitiva torinese si trasferirà dopo il permesso di Ferragosto ed inizierà la seconda- fase, quella più impegnativa, 'della preparazione pre-campionato. Il presidente granata comm. Orfeo PianeUi, rientrato ieri mattina da Aosta dove aveva trascorso qualche giorno di ri- 0 e i e e o a i poso, in merito alla posizione di Arizaga ha dichiarato: € Mercoledì o giovedì mi incontrerò direttamente con Nereo Rocco ed insieme esamineremo la situazione decidendo sugli eventuali provvedi-, menti da prendere nei confronti del giocatore, che si è presentato al raduno con sette giorni di ritardo ». In quanto alla situazione federale del calciatore, essa si può così sintetizzare: Arizaga è legato al Club, ma il suo cartellino non è stato rinnovato per questa stagione. Egli potrebbe rimanere tra i granata, alternandosi con Hitchens e Peiró secondo le norme dei due stranieri in partita su tre tesserati. Può inoltre essere ceduto in Italia, ed in tal caso il Torino ha la facoltà di acquistare un altro calciatore anche straniero pure residente in Italia. Ritornando invece all'estero, l'argentino dello Sporting Club conterebbe come un < rimpatriato » aprendo per il Torino o per la società che eventualmente l'acquisti la Dia per un altro tesseramento d'oltre confine. J granala utilizzeranno l'atleta, che lo scorso anno non ha avuto molta fortuna nelle partite amichevoli, in modo da permettere ad Arizaga di esprimere le sue possibilità, che durante la sua precedente permanenza a Lisbona parevano notevoli. Prosegue intanto la regolare attività dei granata che ieri mattina, sotto una pioggia incessante, hanno effettuato una intensa seduta ginnico-atletica che ha avuto una replica anche nel pomeriggio. Bearzot (la cui posizione verrà esami nata e siglata nei prossimi giorni) e Ferrini (le cui condizioni migliorano al punto da consentirgli di accelerare il ritmo dell'attività) e Suzzacchera proseguono il trattamento terapeutico. Il programma odierno prevede una escursione della comitiva granata a quota 8+00 in montagna. Ciò avverrà se il tempo sarà clemente: in caso contràrio i granata rimarranno a Charvensod per Valle namento. Mercoledì mattina ulteriore attività e nel pomerìggio i giocatori verranno messi in libertà. Essi potranno godere di H ore di permesso per ritrovarsi ad Alpignano venerdì prossimo. La sede per gli allenamenti sarà Rivoli dove probabilmente il giorno SO Rocco e Bergamasco faranno disputare ai loro dipendenti la prima partitella in famiglia. Notizie da Cuneo. Giornata di assoluta libertà per i bianconeri dopo che domenica l'allenatore Amarai li ha portati a ViHar Perosa per la disputa della partita di allenamento. Molti juventini hanno approfittato del giorno di riposo per godersi un breve permesso presso le rispettive famiglie. A Alcuni come Sivori, Goti, Dell'Omodarme, Castano e Sarti sono venuti a Torino. Barti ha battezzato la secondogenita, natagli di recente, con il nome di Giuseppina. Balvadore ha fatto una puntata a Peveralino, località a pochi chilometri da Cuneo, a trovare la moglie. L'unico che non ha riposato è stato Giampaolo Menichelli. L'ex romanista ha indossato la tuta e le scarpe bullonate e sotto lo sguardo attento di Amarai si è allenato sul prato dello stadio Monviso per una mezz'oretta. Oggi proseguirà la consueta attività mentre non è escluso che giovedì prossimo Amarai intenda far disputare una partitella a ranghi misti ai suoi giocatori. Il consigliere Giampiero Boniperti è atteso a Cuneo entro questa sera. La direzione bianconera sarà invece a Cuneo al completo domenica prossima in occasione del match amichevole con la Cuneo Sportiva. Lunedì la comitiva bianconera rientrerà a Torino. Si è appreso infine che se il Milan accetterà di spostare l'incontro con la Juventus dal 4 al 7 settembre, è possibile che la società juventina riesca ad essere ospite del Bologna il giorno quattro. b. b. L'attaccante Arfzaga