Verrà aperto sabato il ponte di Venaria

Verrà aperto sabato il ponte di Venaria Verrà aperto sabato il ponte di Venaria Sulla direttìssima per Lanzo Per vincere l'isolamento elio la minaccia, Torino ha bisogno ili ponti c di strade. Ogni evento eccezionale, come le manifestazioni di grande richiamo o l'esodo in massa per la villeggiatura (ma ormai anche il traffico della domenica) è una conferma di questa esigenza. Il problema, illustrato l'altro giorno da La Stampa, ha trovato il pieno consenso delle autorità della provincia. « Il giornale ha ragione — ci ha detto l'assessore ai lavori pubblici ing. Bardelll — è necessario accelerare le opere intraprese e iniziarne altre. E' stalo scritto che uno dei punti critici della circolazione consiate nella strettoia di Venaria, che ostacola il traffico sulla TorinoLa Mandria-Lonzo. Sono lieto di comunicare che sabato prossimo verrà aperto il nuovo ponte sul torrente ceronda. Posto sulla direttrice di Venaria, e in prosecueione del viale a due carreggiate, permetterà un'andatura più celere alla corrente che da Lucca lo punta su Lanzo ». Il ponte ha una luce di 60 metri o una larghezza di metri 12 e mezzo. Insieme con la larga stradi! di raccordo che oltre il corso d'acqua passa davanti agli stabilimenti della Snia, è costato alla provincia 75 milioni. L'opera fa parte del secondo tronco della direttissima per Lanzo: Il primo che risolverà il collegamento tra Torino e Venaria sarà ultimato entro l'anno.

Luoghi citati: Lanzo, Lucca, Torino, Venaria