Un milanese tenta il suicidio perché Maspes ha perso

Un milanese tenta il suicidio perché Maspes ha perso Un milanese tenta il suicidio perché Maspes ha perso Angelo Arioli ingoia un tubetto di sonnifero - Grave all'ospedale - E' sposato e padre di un bimbo - Ha trent'anni (Dal nostro corrispondente) Milano, 6 agosto. Un uomo di trent'anni, sposato da tre e padre di un bimbette di quindici mesi, ha tentato di uccidersi perette l'asso della bicicletta Antonio Maspes, suo amico e proprietario, o comproprietario, del bar dove egli lavora, ha perduto a Rocourt il titolo di campione mondiale della velocità in pista a favore di Sante Gaiardoni. L'autore del gesto inconsulto è Angelo Arioli, gestore .del bar Iride In via Pistrucci 24. L'Arioli conosce Maspes e ne è tifoso da molti anni: come si è detto sembra che U locale da lui gestito sia di proprietà del corridore. Ieri sera, l'Arioli era davanti al «video» ed ha assistito alla sconfitta del suo idolo. Subito dopo, è scoppiato a piangere come un bambino. La notte, a quanto sembra, non ha dormito. Questa mattina, verso le undici, è uscito sulla sua auto, lasciando la moglie «11» cassa. In un» farmacia, s'è comperato un tubetto di sonnifero, inghiottendone tutto il contenuto. Era mezzogiorno quand'è arrivato In via Farini, ed è entrato nella chiesa dei frati di Sant'Antonio. Fatti ancora pochi passi barcollando, è caduto a terra. I religiosi, sconvolti, hanno provveduto a farlo subito ricoverare, H suo stato è grave, ed i medici dell'ospedale di Niguarda si sono riservata la prognosi. v. i. Maspes portato in trionfo da Arioli (a sinistra) dopo un successo: questa foto e la dedica testimoniano l'amicizia tra il campione del ciclismo ed il suo tifoso tTelefoto)

Persone citate: Angelo Arioli, Antonio Maspes, Arioli, Maspes, Sante Gaiardoni

Luoghi citati: Milano