Colpito in fronte e ucciso dal piede di un suicida

Colpito in fronte e ucciso dal piede di un suicida Durante un viaggio in treno Colpito in fronte e ucciso dal piede di un suicida L'arto si era staccato dal corpo di un uomo lanciatosi da un convoglio che stava incrociando (Nostro servizio particolare) Tokio, 3 agosto. Un incredibile incidente è avvenuto ieri sera sulla linea ferroviaria Tokio-Osaka: un uomo si è tolto la vita gettandosi dal finestrino del treno, mentre un altro convoglio stava incrociando 11 suo. Dal corpo straziato si è staccato un piede che, scagliato con estrema violenza, ha infranto il vetro di uno scompartimento del secondo treno ed ha ucciso un passeggero. Le schegge di vetro hanno ferito altre sette persone. Una signora che si trovava nello scompartimento « bombardato» e che è uscita da questa spaventosa vicenda con solo leggere ferite al collo e su di una guancia ha raccontato: « Il nostro scompartimento era al completo. Tranne una coppia si era tuli.! immersi nel silenzio più profondo. Alcuni dormivano, come il signore accanto al finestrino. Ad un certo momento si è sentito come un colpo sordo. Una ragazza che era vicino a me ha cominciato ad urlare, mentre il sangue le colava abbondante dalla testa. Anche altri erano rimasti feriti, chi alle gambe, chi alle braccia. Il signore vicino al finestrino si è come afflosciato su se stesso. Un uomo gli si è fatto vicino e qualche istante dopo ha raccolto vicino a \ul un piede di uomo sanguinante. Nessuno capiva nulla, nessuno poteva capire nulla. Solo ora sono riuscita a rendermi conto di come veramente sono andate le cose. E' spaventoso». La vittima del piede è un uomo di 38 anni. Si chiamava Shlnz'-iburo Tanabe ■ e rientrava a O^aka dopo avere trascorso alcuni giorni nella capitale per conto della jsua ditta. Come ha detto la signora, è stato colpito in piena fronte dal piede mentre dormiva. Lascia la moglie e tre Agli. a. p.

Persone citate: Tanabe

Luoghi citati: Tokio