Fugge una diciannovenne abbandonando i tre figli

Fugge una diciannovenne abbandonando i tre figli Scomparsa da quindici giorni Fugge una diciannovenne abbandonando i tre figli E' la quarta volta che lascia la fami, glia - Se n'è andata senza denaro - Soffre di disturbi nervosi: una disgrazia? Una giovane di 19 anni è fuggita dalla sua abitazione abbandonando il marito e tre bambini in tenera età. Si chiama Maria Aitano, è bruna, piccola e le fughe sono la sua specialità. Cominciò a tredici anni: nel 1957 scomparve abbandonando i genitori e tre fratellini con cui viveva in corso Begina Margherita 160. ' Era stata attirata dal carnevale in piazza Vittorio e venne ritrovata il giorno dopo, estatica, tra i padiglioni. Biportata a casa, vi rimase tre ore. Poi si allontanò di nuovo. Questa volta, 1 genitori e la polizia impiegarono quattro giorni a rintracciarla. Era tornata al luna park. Bimase tranquilla ventiquattro ore. Poi, nuova fuga. Bitrovata, venne spedita in collegio. Se ne stette buona per qualche mese, poi fu mandata a casa in vacanza. Dopo una settimana, ottenne dal padre il permesso di andare al cinema. Per precauzione, fu affidata a un'amica più anziana. Nel buio della sala. Maria riuscì a sgattaiolare via, senza che la sua accompagnatrice se ne accorgesse. Venne ritrovata una settimana più tardi. A quanto pare, si era fatta « rapire » da un compaesano, Luciano Aitano, per strappare ai suol 11 consenso alle nozze. Venne concesso e, a 14 anni Maria andò sposa. Il matrimonio avrebbe dovuto guarirla dall'impulso di fuggire, e più ancora avrebbero dovuto legarla alla sua casa 1 tre figli, nati a distanza di un anno l'uno dall'altro: Pietro, Olga e Anna. Invece quindici giorni fa è di nuovo scomparsa. Nella sua abitazione di via Leoncavallo 131 ha atteso che il marito e 1 figli fossero addormentati, poi se n'è andata. Non ha preso abiti di ricambio, né denaro e documenti. Il marito e i genitori l'hanno cercata dappertutto, anche presso 1 familiari di Napoli e di Cautela (Foggia) dove la giovane è nata. Nemmeno le indagini della polizia hanno ottenuto risultati, Maria Aitano è alta circa un metro e 55, TObusta, ha 1 capelli e gli occhi neri. Sembra che vada soggetta a disturbi nervosi. Quando se n'è andata, indossava un abito pieghettato color verde pi- . sello. iiipiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMit Maria Aitano

Persone citate: Luciano Aitano, Maria Aitano

Luoghi citati: Foggia, Napoli