Falso allarme In vai d'Aosta per la «caduta» di un aereo

Falso allarme In vai d'Aosta per la «caduta» di un aereo Falso allarme In vai d'Aosta per la «caduta» di un aereo Alcune persone dicevano di aver visto precipitare un aviogetto - i vigili del fuoco e un elicottero hanno invano cercato i rottami del velivolo (Dal nostro corrispondente) St. Vincent, 27 luglio. Stamane a Verrès si è sparsa la voce che un aereo era caduto sui monti di Arnaz, nella bassa Valle d'Aosta. Vigili de.1 fuoco, volontari e un elicottero *hann<5 berciato per tutto il giorno i relitti del velivolo ma senza risultato. Verso le 10 del mattino alcune persone avevano creduto di vedere un aereo schiantarsi contro i fianchi scoscesi della montagna. Si sarebbe trattato di un reattore che a bassa quota e a velocità elevatissima, con assordante fragore, aveva attraversato la valle apparendo a Nord-Ovest. Poco più tardi a Verrès e ad Arnaz le campane suona- vano a martello per chiamare a raccolta 1 vigili del fuoco volontari. Nel frattempo, l'allarme raggiungeva anche il Centro di soccorso aereo di Linate. Da Caselle veniva fatto partire un elicottero che. sorvolava la zona dopo aver preso a bordo a Verrès il tenente Grasso,, comandante la compagnia carabinieri di Aosta. Né il velivolo né i pompieri trovavano traccia del reattore. Una delle ipotesi avanzate per spiegare l'accaduto è che il falso allarme sia nato da un equivoco. Una motofalciatrice con il motore ingolfato avrebbe prodotto lo scoppio e la fumata che hanno fatto pensare alla caduta di un aereo. r. 4.

Persone citate: Arnaz

Luoghi citati: Aosta, Valle D'aosta