La Juventus ha ancora rinviato la scelta tra i centravanti Milan e Dino Da Costa

La Juventus ha ancora rinviato la scelta tra i centravanti Milan e Dino Da Costa La Juventus ha ancora rinviato la scelta tra i centravanti Milan e Dino Da Costa Ieri Boniperti ha avuto un ultimo colloquio con gli esponenti del Catania e dell'Atalanta - Le trattative per Milan hanno maggiori probabilità di riuscita - Concluso il passaggio di Charles dalla Roma al Cardiff Nella giornata di oggi si saprà chi tra il catanese Luigi Milan e l'atalantino Dino Da Costa sarà acquistato dalla Juventus, in qualità di rincalzo del brasiliano Nené. Nella tarda serata di ieri in una località imprecisata a metà strada tra Torino e Milano, il consigliere bianconero Giampiero Boniperti si è incontrato prima con l'ing. Tentorio dell'Atalanta e poi con il dott. Giuffrida del Catania. Boniperti riferirà stamane alla direzione bianconera sull'esito dei colloqui e quindi sarà presa una decisione definitiva. A quanto risulta pare che con ogni probabilità la scelta della Juventus cadrà sull'attaccante catanese. Milan, infatti, non costa molto ed inoltre è più giovane del trentatreenne Da Costa di circa sette anni. Nella trattativa con il Catania quasi sicuramente entrerà a far parte l'attaccante juventino Rossano e forse Bercellino I. Il medico sociale della Juventus, dott. Sgarbi, partirà questa sera alla volta di Napoli. Il sanitario juventino recherà con sé le tabelle cliniche riguardanti lo stato di salute del giocatore Flavio lSmoli per comprovare che l'anomalia cardiaca del giocatore non ha ma! pregiudicato il suo stato di salute, e non ha mai influito sulla sua attività calcistica. Emoli a Napoli dovrà sottoporsi ad un ulteriore esame sanitario sotto sforzo che comprovi la sua integrità atletica e la sua condizione fisica. In tanti anni di attività sportiva presso la Juventus, Emoll non Tia mai accusato disturbi pur avendo una leggera anomalia al cuore. Il caso di Smoli, d'altronde, ha un precedente illustre. Carlo Annovazzi, ex capitano della nazionale azzurra che prima nel Milan e poi nell*Atalanta si distinse per generosità e rendimento nonostante avesse un cuore analogo a quello dell'ex difensore bianconero. Si è appreso inoltre che il giocatore svedese Rune Borjesson (che la Juventus ha prestato per due stagioni al Palermo) verrà sicuramente ceduto in Svezia. Le trattative, cui sono interessate l'Orgryte di Goteborg e l'A.I.K. di Stoccolma, sono state affidate agli ex giocatori Gren e Nordahl. A norma di regolamento federale il sodalizio juventino deve, come è ì , cedere un giocatore straniero all'estero avendone acquistato uno (Nené) fuori del suolo italiano. Infine il terzino Ca- roli, rientrato dalla comproprietà con il Lecco, è stato messo in lista condizionata. Il Torino ha rinunciato a cedere al Rapallo il portiere Vincenzi. Il giocatore, tuttora militare, rimarrà in forza alla società granata in qualità di terzo portiere. Vieri sarà il titolare e il neo acquisto Adriano Reginato, proveniente dal Treviso, sarà il primo rincalzo. Sempre in tema di estremi difensori, Luciano Panetti che non ha accettato il trasferimento in squadre semiproféssionistiche, essendo stato posto in lista condizionata dovrà trovare per conto suo una società disposta ad ingaggiarlo. L'ex capitano granata Enzo Bearzot che gode della lista premio, renderà -noto il suo nuovo club di appartenenza (il Novara o una società lombarda di serie B) entro lunedì prossimo. Per finire si apprende da Roma che è stato definito il trasferimento di John Charles al Cardiff (la squadra dove gioca Mei, il fratello dell'ex juventino) per 35 milioni. Charles partirà domani stesso per l'Inghilterra. Il Cardiff si è impegnato a disputare, a Roma, verso la fine del mese di agosto (sembra il 28) una partita amichevole il cui incasso sarà devoluto completamente alle casse giallorosse.