Colto da un malore sbanda in auto e muore con la moglie e la cognata

Colto da un malore sbanda in auto e muore con la moglie e la cognata Colto da un malore sbanda in auto e muore con la moglie e la cognata La vettura si è schiantata contro un albero ■ Ferita la nipote quattordicenne della vittima - Ha detto: « Lo zio ha gridato che non ci vedeva più! » (Dal nostro corrispondente) Sondrio, 22 luglio. Due coniugi di Brienno (Sondrio) — Pio Comitti e Savina Ripamonti, entrambi di 62 anni —. e una loro cognata, Teresa Comolli, di 63, hanno perso la vita in un incidente stradale accaduto nei pressi di Tovo, in Valtellina, sulla statale dello Stelvio, in un tratto di strada rettilineo. Nella disgrazia è rimasta ferita in modo grave una nipote della coppia, Carla Testori, di 14 anni. L'unico testimone della tragedia è il muratore Riccardo Rinaldi, che si trovava su un fabbricato in costruzione. Secondo il suo racconto, la vettura del Comitti viaggiava sulla propria destra a velocità piuttosto sostenuta ma non pericolosa. Ad un tratto, l'auto ha sbandato verso sinistra ed è andata a sfasciarsi contro un albero. Una delle ruote anteriori, strappata dall'asse, è stata ritrovata a circa trenta metri di distanza dall'albero Lo schianto ha richiamato sul posto altri compagni di lavoro del Rinaldi, che hanno soccorso i quattro occupanti della vettura. Tutti apparivano in condizioni gravissime. Durante il trasporto all'ospedale di Tirano, il Comitti e la moglie spiravano. La Comolli è morta appena giunta all'ospedale- Soltanto la ragazza è sopravvissuta ma ha perso molto sangue per una vasta ferita al capo. Le vittime provenivano da Arnoga, una frazione del co mune di Valdidentro (Valtellina), dove erano state a tro vare un loro giovane parente seminarista, in vacanza. Al volante della vettura era Pio Comitti. Secondo quanto ha di chìarato la nipote, egli ad un tratto si sarebbe sentito male e avrebbe gridato: «Non ci vedo più ». L'uomo, però, avrebbe tentato ugualmente di proseguire il viaggio verso Tirano per farsi visitare all'ospedale. n. D.

Persone citate: Carla Testori, Comolli, Riccardo Rinaldi, Rinaldi, Ripamonti, Savina, Teresa Comolli, Tovo

Luoghi citati: Brienno, Sondrio, Stelvio, Tirano, Valdidentro