Svaligiata una tabaccheria il danno supera i 3 milioni

Svaligiata una tabaccheria il danno supera i 3 milioni ULTIME DI CRONACA Svaligiata una tabaccheria il danno supera i 3 milioni j polizia scientifica che ha prele La tabaccheria di via Onorato Vigliani 14 è stata svaligiata la scorsa nott- dai ladri. La padrona, signor? Maddalena Grasso, abitante al numero 26 della stessa via, ha subito un danno di oltre tre milioni di lire. Sii sconosciuti sono entrn-ti dal cortile: hanno dapprima rotto un vetro del cancello In ferro, fatto scattare la serratura infilando dentro una mano, poi hanno alzato la serranda della finestra del gabinetto del negozio. Entrati, si sono aperti una strada più facile facendo saltare dall'interno la serratura della porta della retrobottega Devono avere tatto rumore, eppure nessun Inquilino della casa 11 ha uditi. Con tutta comodità i ladri hanno fatto man bassa delle sigarette, per un valore di un milione e 620 mila lire, poi dei valori bollati; infine hanno prelevato 200 mila lire In contanti dalla cassa, accendini e oggetti di bigiotteria. Quando ieri mattina la proprietaria è andata ad aprire il negozio, lo ha trovato tutto a soqquadro. Ha avvertito 11 commissariato Mirafiori 11 quale ha inviato sul posto un funzionario e due agenti; più tardi è stato richiesto anche l'intervento della vato le impronte lasciate dai laIdri. Se essi sono pregiudicati, non dovrebbe essere difficile la loro Identificazione. •— Singolare furto, ieri notte a Moncalieri, nel negozio di mobili di Giacomo lattoni, in viale Trieste. Entrati dopo aver forzato la porta che dà sull'androne dello stabile, 1 ladri hanno scassinato invano le scrivanie in cerca di denaro: non c'erano che mazzette di cambiali. Per rifarsi, hanno asportato dal magazzino un'intera camera da lètto ancora imballata, giunta il giorno prima da un mobilificio di Como. Era costata al commerciante quasi mezzo milione. — Il personale di un grande magazzino di via Roma ha sorpreso ieri una donna mentre si impadroniva di tutto quanto le riusciva di prendere sui banchi di vendita. Consegnata agli agenti del commissariato Castello che l'hanno arrestata, la donna è stata identificata per Giovanna Aseglio in Bellezza, di 40 anni, abitante a Caselle in strada Cirlè 56. Aveva nella borsa merci per oltre 12 mila lire: generi alimentari, una bottiglia di liquore e un paio di pantaloni

Persone citate: Bellezza, Giovanna Aseglio, Maddalena Grasso

Luoghi citati: Como, Moncalieri