Ha le gambe sfracellate nell'urto fra due camion

Ha le gambe sfracellate nell'urto fra due camion Ha le gambe sfracellate nell'urto fra due camion La vittima, un giovane autista milanese, è rimasta imprigionata tre ore nella cabina di guida {Dal nostro corrispondente) Voghera, 16 luglio. L'autista di un camion di gelati è rimasto imprigionato tre ore nella cabina di guida del suo veicolo che si era schiantato contro un autocarro. La vittima, Giulio Cadenazzi di 31 anni residente a Milano in via Melone 2, ha riportato lo sfracellamelo delle gambe: una gli è stata amputata all'ospedale di Voghera. L'incidente è avvenuto stanotte alle 2 sull'Autostrada del Fiori, a due chilometri dal casello di Casel Gerola- Il Cadenazzi, diretto a Genova alla guida di un autofurgone carico di gelati di proprietà dell'oc Eldorado » di Milano, tamponava un camion, pilotato dal proprietario, Luciano Scolari di SS anni, da Como, che procedeva nella stessa direzione. L'urto, particolarmente vioi o a e l a l i . ¬ lento, provocava lo sfondamen to della cabina di guida del l'autofurgone di gelati- Il con ducente dell'autocarro tampo nato e il secondo autista, rimasti illesi, si precipitavano in soccorso del Cadenazzi che giaceva tra le lamiere con le gambe maciullate. Vani erano 1 loro sforzi e quelli di altri automobilisti per estrarlo dai rottami. Era necessario richiedere l'intervento dei pompieri di Pavia e Voghera, i quali con l'ausilio della fiamma ossidrica riuscivano dopo tre ore di faticoso lavoro a liberare 11 giovane. Trasportato all'ospedale di Voghera, i medili accoglievano il Cadenazzi con prognosi riservata: oltre allo sfracellamele delle gambe, l'autista presentava un'anemia acuta. e. gr.

Persone citate: Cadenazzi, Casel, Giulio Cadenazzi, Luciano Scolari

Luoghi citati: Como, Genova, Milano, Pavia, Voghera