Amarildo al Milan per 200 milioni scambiato col granata Peiró?

Amarildo al Milan per 200 milioni scambiato col granata Peiró? Dal Brasile l'ultimo clamoroso "colpo,, della campagna trasferimenti Amarildo al Milan per 200 milioni scambiato col granata Peiró? L'annuncio dell'acquisto del brasiliano dato ieri a Milano, durante la giornata conclusiva dei a movimenti» dei calciatori - Successivamente sono ripresi i contatti per lo spagnolo, che verrà posto in «lista condizionata» • Sfumati i passaggi di Perani e Sarti al Torino, di Potetti alla Juventus (Nostro servizio particolare) Milano, 15 luglio. H termine per il trasferimento dei calciatori fra le società italiane di serie A e serie B è scaduto alla mezzanotte di stasera. Milano ha costituito anche per l'ultima giornata di « contrattazioni > il centro degli affari: tutti i clubs erano rappresentati. I contatti si sono iniziati presto, in mattinata, ma le ultime due ore — dalle 22 alla mezzanotte — sono state le più animate. Molti gli osservatori interessati più o meno direttamente al lavoro dei dirigenti: si è visto anche Gunnar Nordhal, il non dimenticato centravanti della nazionale svedese e del Milan. Nordhal era accompagnato dal figlio, 11 diciannovenne Tommaso, che ha seguito le orme del padre ed è titolare del ruolo di centrattacco nel Goteborg. La notizia clamorosa è stata annunciata a Milano ma proviene dal .Brasile: il direttore sportivo del Milan, Gipo Viani, ha informato ufficialmente stasera che a Rio de Janeiro l'inviato del club rossoneri), Rodolfo Recchi, ha concluso l'acquisto di Amari! do. sulla base di 200 milioni di lire. Com'è noto, la tratta tiva fra il Milan ed il Botafogo era in corso da tempo (con il benestare della Juven tus, che si era accordata per non entrare nell'affare onde non provocare un'asta a favore del club brasiliano) e la differenza fra richiesta ed of< ferta si è via via ridotta, sino a consentire ieri la conclusio ne del trasferimento. Ora 11 Milan farà arrivare Amarildo a, per poterlo tesserare, porrà in < lista condizionata > Benitez, cercando poi con calma una sistemazione dei suoi stranieri. Da Rio de Janeiro, intanto, le agenzie di informazione hanno trasmesso il testo di una intervista con Amarildo, il quale si c detto lietissimo di venire in Italia, ma di pretendere un ingaggio di circa 50 milioni. La questione, comunque, verrà discussa direttamente fra il giocatore brasiliano campione del mondo, ed il Milan. Stasera intanto il club rosronero è tornato nuovamente a farsi avanti con i dirigenti granata per Peiró, offrendo 160 milioni; il, Torino ha chiesto invece 220 milioni e la trattativa, subito' interrotta e poi ancora riallacciata, nuovamente sospesa, è poi ripresa poco prima della mezzanotte. A quanto si è saputo, il passaggio di Peiró al Milan può ancora realizzarsi, e per poter consentire alla trattativa di andare a buon fine il Torino porrà lo spagnolo in lista condizionata. Rimane da stabilire per quale motivo il Milan, che ora ha Amarildo, voglia anche Peiró. In un primo tempo pareva che il brasiliano dovesse finire alla Juventus, ma poi si è saputo che i bianconeri puntano esclusivamente ad un centravanti (a proposito, oltre a Douis i bianconeri hanno sotto controllo altri due elementi per la maglia numero nove). Si è allora nuovamente affacciata l'ipotesi che Amarildo finisca al Torino in cambio di Peiró: in tal modo, essendo lo spagnolo già tesserato in Italia, il Milan potrebbe tenersi anche Benitez ed avere a disposizione il trio Benitez-SaniPeiró da impiegare al completo nella Coppa dei Campioni. Due soli potranno invece giocare contemporàneamente in campionato. E' sfumato il passaggio dell' ala Perani al Torino, per la divergenza di opinioni sulla valutazione del giocatore: com'è noto, il Bologna per l'ala destra chiedeva oltre 200 milioni. Niente di fatto pure per il passaggio di Sarti dalla Juventus ai granata e di Poletti ai bianconeri. Importanti i movimenti rea lizzati all'ultima ora dal Ge noa: Giacomini e Firmani so no passati in comproprietà alla Lazio (e per Firmani la notizia ha sorpreso, in quan to il giocatore aveva dichiarato di voler trasferirsi in Inghilterra). Il club rossoblu hledcbdtsttjp7pcr ha acquistato Calvani dal Palermo, rafforzando il settore difensivo. Molte le discussioni, ma poche le trattative andate a buon fine e riguardanti atleti di fama. Ha destato una certa impressione, malgrado fosse già scontato che il giocatore dovesse cambiare società, il passaggio del difensore juventino Emoli al Napoli, per una cifra aggirantesi sui 70 milioni Con Emoli, al Napoli, è andato pure l'ex bianconero Garzena, il quale ha riscattato la lista e si è accordato personalmente con i dirigenti partenopei. Il Torino ha precisato che Fossati è stato trasferito al Genoa soltanto in prestito per una stagione. La società rossoblu, consigliata dal trainer Santos che ben conosce le possibilità di Fossati, ha infatti posto questo prestito come condizione per l'acquisto di Chico Locatelli. I granata, hanno poi concluso l'accordo per la cessione di Cardillo — pure in prestito — al Venezia. Il centromediano Mialich è rientrato alla Spai. La Juventus ha prestato 11 mediano Mazzia (rientrato dal Venezia) alla Lazio, ha confermato di avere prorogato di un anno il prestito di Rosa al Napoli e di Battaglia al Ca tania. Fra. 1 giovani bianco neri, Soliano è stato trasferito all'Alessandria. La società gri già, a sua volta, ha ceduto 11 difensore Bassi al Genoa, l'attaccante Sergio Bettini alla Sampdoria e la mezz'ala Cantone al Cosenza (per 12 milioni). Come contropartita per Bassi, il Genoa ha passato alla Alessandria l'anziano centromediano Carlini, oltre a 32 milioni e l'incasso di una gara amichevole da disputarsi il 28 agosto nella città piemontese. Dal Modena, poi, la società «grigia» ha acquistato il centravanti Lorenzo Bettini, in cambio di Sala ed un certo numero di milioni. Il Modena ha rafforzato il suo attacco ingaggiando l'ala De Robertis del Palermo, e la difesa con l'arrivo del portiere dell'Inter Ferretti. Giorgio Bellani