Domani a convegno produttori e consumatori

Domani a convegno produttori e consumatori Avanti bevitori di barbera Domani a convegno produttori e consumatori Nell'originale incontro a Ferrere d'Asti si discuterà il modo di stringere i legami tra città e campagna • Portiamo la nostra solidarietà agli agricoltori danneggiati dal maltempo Domani molti nostri lettori riprenderanno le strade del Monferrato e delle Langhe — purtroppo fra campi devastati per chilometri da grandine e alluvioni — per rinnovare gli incontri con gli agricoltori, per provvedersi di vitto buono a buon prezzo, e di altri prodotti di fattoria. Il loro arrivo nelle cascine non avrà soltanto un piccolo scopo commerciale, ma recherà a molte famiglie gravemente danneggiate una espressione di solidarietà che sarà certo apprezzata. Nelle numerose lettere che ogni giorno ci giungono dagli agricoltori è manifestata la gratitudine della gente di campagna per l'interessamento alla loro sorte e per l'aiuto, sia pure modesto, che i turisti domenicali portano nei paesi di collina. Ricordiamo intanto, a chi vorrà intervenire, che domani si svolge a Ferrere d'Asti il convegno indetto dal sindaco dott. Aldo Demarie e dalla Cantina sociale per riunire consumatori e produttori. Sono particolarmente invitati i torinesi che la domenica percorrono le strade del Monferrato e delle Langhe. Alle 9,30 l partecipanti visiteranno la Cantina sociale, dove sarà offerto un vermouth d'onore, alle 11 Messa nella chiesa parrocchiale e alle 11,45 inizio del convegno nel salone del Castelrosso: gli ospiti potranno riferire le impressioni riportate nei loro incontri con gli agricoltori ed esprimere desideri e proposte. Dopo il pranzo, che sarà servito nel castello o che gli intervenuti potranno consumare nei ristoranti o al sacco, alle 15,30 verrà ripreso lo scambio di idee fra i partecipanti e alle 17 si avrà un trattenimento musicale e un rinfresco che concluderanno la giornata campestre. e. d. Ai lunghi elenchi di vlticultori che offrono vino buono e a buon prezzo, già pubblicati, aggiungiamo ancora alcuni indirizzi di produttori : Haraitino : Ernesto Arato, cascina Cremerà presso 11 lago di Arignano, 150 brente di freisa a lire 100 ti litro: Villafranca d'Asti: Severino Pelissetti, San Grato, 20 cttol. barbera della collina a lire 115; Monta d'Alba: Giovanni Costa, borgata Balla, 50 brente nebbiolo a lire 130 e squisite pesche di Monta; Gavone d'Alba; Giuseppe Sorba, agricoltore, via Trinità, barbera a lire 120; Clavesana: fratelli Botto, dolcetto buono e genuino lire 100; Costigliole: Carlo Borio, fraz. Annunziata, cascina Mlnet, barbera gradi 13,9, lire 120. Isola d'Asti: Felice Bertolino, fraz. Repengo, 100 quintali barbera. Cossombrato: fratelli Obermlt(to, cascina Valentino, grignolino 1 ili primissima qualità (recapito anche a Torino: telef. 624-858); Castagnole Lonze: Giovanni Cappello, borgata Olmo, ettol. 55 barbera gradi 13 a lire 115-120; Fenile Campigliene (Pinerolo) : Remo Carignano, cascina San Michele, offre l'ottimo e genuino vino di produzione locale; Monte, grosso: Secondino Tarasco, fraz. Valenzano, barbera gradi 13,40, lire 120.

Luoghi citati: Arignano, Clavesana, Cossombrato, Ferrere D'asti, Monferrato, Pinerolo, Torino