Due giovani travolte da un'ondata: una annega

Due giovani travolte da un'ondata: una annega Due giovani travolte da un'ondata: una annega L'altra salvata con la respirazione artificiale - La vittima aveva 20 anni - La disgrazia presso Ancona . inutile (Dal nostro corrispondente) Ancona, 12 luglio. Sulla spiaggia di Falconara Marittima, presso Ancona, due ragazze — Gabriella Venturi di 20 anni e Caterina Ferri di 18, entrambe di Foligno — sono state travolte da un'ondata mentre facevano il bagno. La Venturi è morta per asfissia; l'altra è stata salvata da un bagnante e ha potuto riprendersi con la respirazione artificiale. Le due ragazza facevano parte di un gruppo di cinque dipendenti dell'albergo < Umbria > di Foligno. Erano giunti stamane a Falconara col treno 'del mattina Cerano anche due sorelle della Ferri, Elisa di 24 anni ed Augusta di 14, e un giovane, Franco Menichetti, ventenne. Alle 10 l cinque si erano gettati in acqua malgrado, il mare fosse agitato. La Venturi e Caterina Ferri andavano avanti, quando un'ondata le ha investite con violenza. Le sorelle della Ferri chiedevano aiuto a gran voce vedendo le due scomparire sott'acqua. Trascinata dalla corrente, la Venturi veniva ripescata cadavere dopo venti minuti, a cento metri dal punto In cui è accaduta la disgrazia. Trasportata con un'autolettiga del Vigili del Fuoco alla cllnica « Villa Adria » di Ancona ogni tentativo di rianimarla è stato è. g.

Persone citate: Caterina Ferri, Franco Menichetti, Gabriella Venturi, Venturi

Luoghi citati: Adria, Ancona, Falconara Marittima, Foligno, Umbria