Forse Brian Sternberg resterà paralizzato

Forse Brian Sternberg resterà paralizzato Forse Brian Sternberg resterà paralizzato Il primatista dell'asta non si è ripreso dopo la caduta in allenamento - Altre notizie di sport: Italia-Londra di boxe stasera a Jesolo (e per tv); corsa ciclistica ad Ivrea; conclusi a La Mandria i campionati di golf * Le probabilità di paralisi permanente per lo sfortunato primatista mondiale di salto con l'asta, Brian Sternberg. sono purtroppo molte. Lo ha comunicato :eri l'ospedale dell'Università di Washington. Sternberg, come e noto, si è gravemente infortunato la settimana scorsa durante un allenamento alla pedana elastica; la paralisi — secondo i medici — è dovuta allo spostamento di una vertebra. * La «quadra nazionale juniore» di pagliato dilettanti incontrerà domani sera al Lido di Jesolo la rappresentativa della f *tà di Londra Gli accoppiamenti sono stati cosi formali: pesi mosca: Massa (Sardegna) - Biges gallo: Zurlo (Roma) - Benny worth: piuma: Girgenti (Lombardia) - Wilson; leggeri: Arcari (C.S. Esercito) - Anderson; wel- ters leggeri: Panerini (C.S. Aeronautica) - O'Connell; welters: Patruno (Ilio Baroni, Torino) Smith; weìters pesanti: Bruschini (Lazio) - Short; medi: Murru (Sardegna) - O'Keilly: mediomassimi: Pinto (Falconi Novara Bose) - Whistler; massimi: Cane (Emilia) • Gilbert. Le fasi principali saranno trasmesse In telecronaca diretta alle 22,30 circa sul Secondo Canale, * Stasera a Ivrea alle 21 avrà luogo sul circuito del nuovo quartiere Bellavista una corsa ciclistica riservata ai migliori dilettanti piemontesi; hanno già dato la loro adesione vari gruppi sportivi, tra 1 quali il Fiat che sarà presente con Bodrero. Bonera e Ferrara; rulla con Boni, Bassi e Biava; il Lancia con Fappino e Bensì: la Cnicrese, l'TJcat, l'Ucab. l'Olivetti, la Val- lese ed altre società ancora. Starter d'eccezione sarà Franco Balmamlon. * Si è concluso alla Mandria il campionato sociale di golf disputato in tre categorie a « match-play scratch ». Nella prima categoria con finale sii trentasei buche il nazionale Lorenzo Silva si è imposto su Ruggero Ubertalll; nella categoria femminile pronostico rispettato con la vittoria di Rita Silva per 2/1 su 18 buche contro Lia Glnatta, autrice anch'essa di una positiva prestazione. Nella seconda categoria uomini Piero Vallerò ha battuto su 18 buche Elio Volgilo per 3/2. * Lorenzo Buffon, il portiere che nella prossima stagione calcistica difenderà la rete della Fiorentina, dovrà pagare mezzo milione di lire ad una ragazza che egli Investi con la propria automobile; fi 7 gennaio 1968 la quattordicenne Anna Capraro, mentre attraversava via Washington a Milano, fu travolta dalla vettura di Buffon, riportando ferite che resero necessario il suo ricovero in ospedale per oltre due mesi. Considerando che la ragazza ha attraversato imprudentemente la strada, Buffon è stato condannato a pagare metà del danni. * Stasera al «Vigorelli* di Milano avrà luogo una riunione ciclistica su pista per 11 Gran Premio Ulac, cui presenzlerà il et. Leoni, che entro il 22 luglio dovrà annunciare la formazione della squadra azzurra per i « mondiali ». Fra le gare In programma figura la velocità, imperniata sull'ennesimo confronto fra Maapea e Galardonl.