Mina e Corrado Pani imputati di concubinato

Mina e Corrado Pani imputati di concubinato Mina e Corrado Pani imputati di concubinato Il pretore li ha rinviati a giudizio per il 27 settembre (Dal nostro corrispondente) Milano, 10 luglio. Mina e Corrado Pani sono stati rinviati a giudizio per concubinato nella causa promossa dalla moglie dell'attore, Renata Monteduro. Il pretore dottor Giacomo Martino, ha chiuso l'istruttoria incriminando i due querelati. Corrado Pani viene imputato ai termini dell'articolo 560 c. p. perché «essendo legittimamente coniugato ha tenuto notoriamente in Milano una concubina al di fuori della propria casa coniugale ». Mina — al secolo Maria Mazzini — viene rinviata a giudizio per concorso nello stesso reato. La prima udienza del processo è stata fissata per il 27 settembre, prossimo davanti alla II sezione penale della Pretura, Corrado Pani è nato a Roma nel 1936, ed è separato dalla moglie, Renata Monteduro. Mina è nata a Cremona nel 1940. Il giudice istruttore si è fatto consegnare i risultati delle indagini condotte dai carabinieri, con i ritagli di molti giornali e rotocalchi che riproducevano servizi sui rapporti tra Corrado Pani e Mina fino alla nascita del bambino, avvenuta lo scorso aprile. Tra i testi figurano la giornalista Neera Fallaci, autrice di un articolo su un settimanale ritenuto dal magistrato • di particolare importanza. Mina è stata interrogata per rogatoria dal pretore di Cremona e Pani da quello di Roma: sembra che entrambi abbiano respinto le accuse della Monteduro. g. m. Mina e Corrado Pani escono dalla tv spagnola, dopo una trasmissione (f. «Gente»)

Luoghi citati: Cremona, Milano, Pani, Roma